Calciomercato.com

  • Laziomania: Snapchat, Mark e il calciomercato

    Laziomania: Snapchat, Mark e il calciomercato

    Calciomercato che scorre come certe giornate, da tasto non mi piace. La grande invenzione del XX secolo, che ancora deve arrivare. Mentre il caro Mark, l’inventore di Facebook, che l’abbiamo capito che non ha tanti amici ce l’ha detto un film, però in cambio ha un impero multimilionario con prole in Universovisione. Il tasto non mi piace: non mi piace di questo mercato Lazio la moda della conservazione delle energie, la convinzione che gli stessi volti siano meglio di cambiare. C’è una scena condivisa qualche volta sui social di una nota serie televisiva (sugli intrighi di potere e la conservazione dello stesso, a Washington, eh, mica alla Lazio), dove alla protagonista chiedono: “Perché, hai mai desiderato che un lavoro duri più di 2 anni?”.

    Hai mai desiderato che un giocatore duri più di 2 anni: SI’. Ma non tutti, ma non sempre. Quando una squadra raggiunge il proprio massimale, andrebbe cambiata (vero Cragnotti?). La febbre Wenger che ha preso la Lazio, quella convinzione che restare sia meglio che cambiare, far restare le stesse persone sempre e comunque (attori in campo, star e mezze star, promesse e future tali, nel teatro dell’assurdo di questa stagione), sia meglio di facce nuove, è tipo quei vecchi utenti Facebook, che si ostinano a tenersi sempre gli stessi amici, quelli veri, quelli reali, e non hanno mai notifiche. Sempre blu, mai +1 rosso vicino al piccolo mondo in alto a destra. Condividi con me questa convinzione: la novità, anche in termine di giocatori, è opportunità, lo dice pure Mark, credo, ma ora sta facendo un video con la prole in iperspaziovisione. Anche perché l’invenzione del XXII secolo è il tasto non Mi Piace. Anche se ai giocatori non piace, alla società forse non sbatte più di tanto addosso, ma senza notifiche il tifoso non condivide, non clicca mi piace, inventa il non mi piace, continua a cliccarci sopra, a questo maledetto tasto non mi piace più.
    (ma l’invenzione del XXII secolo non erano le curve divise?). 

    Che poi è una linea societaria. L’ha detto grosso grosso Tare. Non. Compriamo. Nessuno. Se. Non. Vendiamo. Nessuno. Chiaro chiaro. Ma il tifoso lo guarda sempre, speranzoso, magari folle, quel tasto, in attesa di qualcosa, di una notifica, di una richiesta d’amicizia. Soprattutto in certe giornate, quando non accade niente. 

    Ah, Snapchat, non sapete cos’è. Lo usano molto i quattordicenni: dura solo 1 giorno, qualsiasi cosa metti, qualsiasi cosa mandi. Come questo Calciomercato Lazio: sembra essere durato meno di un giorno, è già quasi finito, e ti lascia addosso una qualche sensazione scivolosa, triste, come quei giorni in cui si è fatto quasi niente. Quelle giornate in cui manco lo hai mai aperto, Facebook. Oppure ci sei stato tutto il giorno, e non è arrivata nessuna, ma proprio nessuna notifica. 

    DA LEGGERE CON IN SOTTOFONDO: High Hopes, Pink Floyd. 

    Altre Notizie