Calciomercato.com

  • Laziomania:| Una sconfitta che non preoccupa

    Laziomania:| Una sconfitta che non preoccupa

    La Lazio non vince ma convince. La squadra anche ieri ha offerto una prova all'altezza delle prime squadre del campionato: una gara entusiasmante, in cui i biancocelesti hanno creato 25 occasioni da gol senza però mai riuscire a infilare il portiere Frey. Il Genoa ha invece sfruttato al meglio una delle poche chance, con Borriello. Una sconfitta che non desta preoccupazioni, dunque, perché i ragazzi di Petkovic non hanno mai smesso di correre, fino alla fine della gara, sintomo che la sfida di Londra non ha influito sulla prestazione.

    Una squadra gagliarda, determinata a ricercare la vittoria, quella biancoceleste, che ha provato a portare a casa i tre punti - seppur con meno lucidità negli ultimi minuti - e non a difendere un risultato che sembrava bloccato perché il pallone proprio non voleva entrare, fino al gol del Genoa. Ora c'è il Napoli al San Paolo, da affrontare con la consapevolezza di essere una squadra che è in grado di dominare l'avversario in qualunque occasione.

    Sarà necessario non perdere, perché due sconfitte potrebbero incrinare un meccanismo che al momento è oliato al 100%. Nessuna preoccupazione quindi, almeno per il momento, per una Lazio che convince ancora, anche nella sconfitta. L'importante è che questo risultato non faccia rimanere scorie: la prima difficoltà della stagione è arrivata, e ora va affrontata al meglio, senza troppi timori. La sconfitta doveva arrivare prima o poi: meglio sia arrivata così piuttosto che dopo una prestazione poco convincente.

    Altre Notizie