Calciomercato.com

  • Laziomania: vittoria importante per ripartire
Laziomania: vittoria importante per ripartire

Laziomania: vittoria importante per ripartire

La Lazio torna alla vittoria e lo fa in maniera netta. Quattro gol nel primo tempo ed altri due nel secondo, cinque segnati da Klose ed uno, bellissimo, da Hernanes. Torna il gol, torna il gioco e con loro tornano i punti e la serenità di una squadra e di un ambiente che aveva bisogno di superare un momento negativo. I biancocelesti fanno nuovamente punteggio pieno in campionato ma ora serve la continuità perché c'è ancora un obiettivo da raggiungere che è quello minimo in campionato: la qualificazione di Europa League. La vittoria contro il Bologna deve essere un nuovo punto di partenza per raggiungere il quinto posto e per arrivare al meglio sia fisicamente che mentalmente alla finale di Coppa Italia. Mercoledì la Lazio affronterà un Inter in seria difficoltà che, tra infortuni, malumori e sconfitte non vorrà di certo essere la vittima sacrificale anzi, vorrà cercare di recuperare posizioni perché anche per i neroazzurri l'obiettivo è il quinto posto che al momento appartiene alla Roma. 

I tre punti conquistati sul Bologna saranno azzerati se i ragazzi di Petkovic non vinceranno a Milano, conteranno di meno i 5 gol segnati da Klose, conterà meno una prestazione di alto livello e un'autostima che si sta ritrovando. La Lazio non può più sbagliare: Inter, Sampdoria e Cagliari sono tre spareggi per l'Europa e poi, solo dopo, arriverà la partita per eccellenza quella finale di Coppa Italia che significherà tutto, che farà la differenza tra una stagione fallimentare ed una stagione da ricordare.
La Lazio è ripartita ma dovrà dimostrare di aver intrapreso la strada giusta, quella che porterà al conseguimento dell'obiettivo minimo in campionato e massimo in Coppa Italia.
  

Altre Notizie