Calciomercato.com

  • Laziomania:| Zarate, quale futuro?

    Laziomania:| Zarate, quale futuro?

    Mauro Matias Zarate si sta ritrovando. Nell'Inter di Stramaccioni intanto sta giocando, ed è già una notizia; inoltre lo sta facendo con buoni risultati. Il talento inespresso di Haedo ha segnato un bel gol contro il Genoa e ha fornito un paio di assist ai compagni. Maurito però ha di fronte a sé un futuro ancora incerto: Inter o Lazio? La sua stagione non può essere di certo considerata positiva: poche presenze da titolare, con tante prestazioni negative. Colpa sua? Colpa di Gasperini e di Ranieri?

    Questo non è un problema: un calciatore con le sue qualità deve sempre fare la differenza, e anche quest'anno non ci è riuscito. Ma le ultime prestazioni stanno convincendo un po' tutti, tanto che lo stesso Moratti qualche giorno fa si è dichiarato possibilista sul riscatto del giocatore. I laziali però sono alla finestra. In molti sono ancora innamorati di lui, delle sue giocate e dei suoi gol; altri invece sperano in un riscatto da parte della squadra milanese per avere la possibilità di investire in altri giocatori i soldi di una eventuale cessione.

    Il futuro, dunque, è incerto. Deciderà l'Inter, e c'è da dire che se dovesse rimanere a Milano dovrà senza dubbio fare di più e crearsi maggiori possibilità di giocare. Se dovesse invece tornare a Roma con grande probabilità non ritroverebbe Edy Reja, che è in scadenza di contratto. Secondo Zarate è stato proprio il tecnico goriziano a far propendere per un trasferimento da Roma che altrimenti non ci sarebbe mai stato. Rimanere all'Inter sarebbe quindi un'altra grande opportunità di ritrovarsi, tornare alla Lazio di riscattarsi. Staremo a vedere.

    Altre Notizie