Calciomercato.com

  • Per Benatia, Van Gaal batte Guardiola

    Per Benatia, Van Gaal batte Guardiola

    Secondo quanto riporta la stampa online inglese, il Manchester United sarebbe vicinissimo all'acquisto di Mehdi Benatia dalla Roma. Se così fosse, i Red Devils avrebbero dato seguito alle parole pronunciate ieri da Louis Van Gaal: "I giocatori si possono comprare in sole 24 ore". In Italia, Sky Sport non conferma le indiscrezioni che arrivano da Oltremanica, ma in ogni caso è indubbio che, anche in seguito al ko interno di oggi con lo Swansea nella prima giornata della Premier League, lo United abbia bisogno di rinforzi immediati nel reparto difensivo. In caso di cessione di Benatia, al momento sempre più probabile, la Roma potrebbe optare per uno fra Manolas (Olympiakos) e Chiriches (Tottenham). 

    21.00 Mercato difensori: gli eventi fanno il gioco della Roma. Perché più passano i giorni e più aumentano le grandi squadre che hanno bisogno di rinforzi nel reparto difensivo. E il prezzo di Mehdi Benatia lievita

    In queste ore il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, è a Londra, dove potrebbe incontrare anche la dirigenza del Chelsea, il club che, insieme al Manchester City, fino a ieri si era mosso con maggiore decisione per il centrale marocchino, classe 1987. Ma nelle ultime ore sono spuntate (o ri-spuntate) altre due importanti pretendenti per l'ex Udinese: il Bayern Monaco e il Manchester United

    BAYER E MAN UNITED A CACCIA DI DIFENSORI - Per quanto riguarda i bavaresi, il grave infortunio di Javi Martinez (rottura del crociato, sette mesi di stop) impone l'acquisto di un nuovo difensore (perché era in quella zona del campo che l'ex Athletic Bilbao era stato schierato in questo avvio di stagione". E Pep Guardiola è stato chiaro: "Dobbiamo acquistare un nuovo giocatore in quella zona del campo. Ne abbiamo bisogno". Altrettanto eloquente è stato Louis Van Gaal, dopo il ko del suo Manchester United all'esordio in Premier League contro lo Swansea City: "Abbiamo bisogno di difensori".

    Tutti a caccia di difensori, dunque, e la Roma si frega le mani: perché il prezzo di Benatia, uno dei migliori difensori sul mercato, aumenta. 

    Altre Notizie