Calciomercato.com

  • Le Classifiche di CM: da Mazzone a Mou, le dieci migliori esultanze degli allenatori

    Le Classifiche di CM: da Mazzone a Mou, le dieci migliori esultanze degli allenatori

    • Angelo Taglieri
    "Sognà. Sognà. E speriamo che domenica vuoi segnà! Magar. Magar. Cicos, cicos, Canos, Canos...". Parole di Oronzo Canà, alias Lino Banfi, rivolte al suo Aristoteles nel leggendario "L'allenatore nel pallone". Da quel momento in poi il brasiliano trascinerà, a suon di gol, la Longobarda alla salvezza, facendo esplodere di gioia, più e più volte, Canà, autore di esultanze leggendarie. Come è successo a Massimo Drago, allenatore del Cesena, nell'ultimo turno di Serie B: gol di Ciano del definitivo 2-1 all'89esimo contro il Perugia, e il tecnico che corre dai suoi ragazzi, mischiati ai tifosi. Espulsione per Drago, ma momento di goduria pura per chi ama il calcio. Partendo da questo episodio, la Classifica di CM di questa settimana è dedicata alle 10 migliori esultanze degli allenatori.

    Come sempre, precisiamo che Le Classifiche di CM non sono un 'prendere o lasciare', quanto piuttosto un 'discutiamone'. Per ogni categoria, noi diciamo la nostra, proponendo la top ten di Calciomercato.com. Ma il dibattito è aperto, e ognuno può esprimere le sue preferenze nella sezione commenti.

    MAZZONE E MALESANI- Non si può non partire da Carlo Mazzone. Il Brescia, sotto 3-1 contro l'Atalanta, ringrazia Baggio e riacciuffa un insperato 3-3 nel recupero in una partita che sembrava ormai persa. Sul 3-2 il tecnico delle Rondinelle, insultato dai tifosi nerazzurri per gran parte del match, sfida la Curva bergamasca: "Se famo er terzo vengo sotto 'a curva". Il resto, è storia. Un altro che, quando c'è da esultare, non è mai banale è Alberto Malesani. In conferenza è una garanzia, ma anche nelle esultanze: epico, sotto la pioggia, in un derby tra Verona e Chievo. Sotto 2-0, scrive una rimonta che fa impazzire di gioia i tifosi scaligeri. 

    DA MOU A KLOPP - Special One non a caso: contro lo United con il Porto, con il Chelsea dopo la vittoria con il City. Ma nella storia c'è Mourinho che esulta al Camp Nou contro il Barcellona dopo aver eliminato il Barcellona. Con gli idranti accesi... Più recente è la corsa di Klopp ad abbracciare Lallana nella vittoria all'ultimo respiro del Liverpool nella pazza partita terminata 5-4 con il Norwich. Con tanto di occhiali rotti. Rimanendo in Inghilterra, c'è anche l'italiano Paolo Di Canio, che nel derby tra il suo Sunderland e il Newcastle esulta in scivolata. Chi scivola sulla pioggia è Diego Armando Maradona, che dopo il gol di Martin Palermo contro il Perù, si lancia sul terreno bagnato entrando, ulteriormente, nell'iconografia del calcio argentino. 

    ROSSONERAZZURRI - Chiudiamo con Milan e Inter. Mihajlovic, dopo il palo di Icardi nel derby, si lancia in un'esultanza che, come dichiarato dal tecnico rossonero, non faceva parte del Sinisa calciatore. Derby meno recente quello vinto dall'Inter nel 2012, con gol di Samuel. Stramaccioni va sotto la Curva Nord e urla: "E' vostro, è vostro". Infine, Carlo Ancelotti, ex Milan. Sempre sobrio e composto dopo i gol delle sue squadre, al Real Madrid riesce a fare un'eccezione e, all'ennesimo gol stagione di Cristiano Ronaldo, imita l'esultanza del portoghese.

    LE 10 ESULTANZE DEGLI ALLENATORI 

    1. Mazzone
    2. Mourinho
    3. Malesani
    4. Maradona
    5. Klopp
    6. Di Canio
    7. Stramaccioni
    8. Drago
    9. Mihajlovic
    10. Ancelotti



    Fonte YouTube @ Amo Caru​


    Fonte YouTube @ hellasf1​


    Fonte YouTube @ mikeverona​


    Fonte YouTube @ Feriado por el Diego

     Fonte YouTube @ Relax Brain


    Fonte YouTube @ andreys0super​


    Fonte YouTube @ MondoCalcioful

      Fonte YouTube @ GOAL​


    fonte YouTube@ #Csnm Live

      fonte YouTube @​V.I.V. -Very Important Videos

    Altre Notizie