Calciomercato.com

  • Le Classifiche di CM: i 10 spot sul calcio

    Le Classifiche di CM: i 10 spot sul calcio

    • Angelo Taglieri
    "L'AC Milan, uno dei più grandi club calcistici d'Europa, ha appena commesso il proprio suicidio sui social e internet sta esplodendo". Parole del New Zeland Herald dopo aver visto l'Haka a tinte rossonere, denominata Tekitanka, prima della gara col Carpi. " Uno degli spot più orribili e disgustosi nella storia dello sport", così è stato definito. E pensare che nel mondo legato al calcio ci sono stati spot leggendari: il male contro il bene, gabbie, sfide improvvisate all'aeroporto, punizioni calciate nel medioevo da una leggenda del calcio inglese. Partendo dal "suicidio sui social' milanista, la Classifica di CM di questa settimana è dedicata ai 10 spot più belli legati al mondo del calcio

    Come sempre, precisiamo che  Le Classifiche di CM  non sono un 'prendere o lasciare', quanto piuttosto un 'discutiamone'. Per ogni categoria, noi diciamo la nostra, proponendo la top ten di  Calciomercato.com. Ma il dibattito è aperto, e ognuno può esprimere le sue preferenze nella sezione commenti.

    'AU REVOIR' - Indelebili le parole di Cantona prima di bucare la pancia al diavolo estremo difensore nel Match in the Hell ad Hell Trafford. Campos, Maldini, Kluivert, Brolin, Ian Wright, Rui Costa, Brolin, Figo, Davids e l'ex 7 dello United. Una delle prime pubblicità cult del mondo del calcio, ancora ben stampata nella testa degli appassionati. E Cantona è il fil rouge negli spot Nike: compare anche in The Cage, quando è l'organizzatore di un torneo all'interno di una gabbia, dove squadre di tre, formate dai più grandi calciatori (da Ronaldinho ad Henry, da Roberto Carlos ad Hernan Crespo, da Ronaldo a Totti, con tanto di rivincita della finale su una nave); in Portogallo-Brasile, dove le compagini si sfidano all'interno dello stadio; nell'Aeroporto dove il Brasile improvvisa una partitella. Dei veri e propri piccoli film. 

    CLONE WARS - L'Adidas non è da meno e, in occasione del Mondiale 2006, fa sfilare le sue star nello spot José +10, dove due bambini creano le loro squadre scegliendo tra i giocatori che parteciperanno alla rassegna iridata (con le apparizioni di Platini e Beckembauer). Prima di Francia '98, invece, partita tra cloni, con la leggenda tedesca in panchina a guidare van der Saar, Desailly, Gascoigne, Redondo, Beckham e Alessandro Del Piero. Totti e Del Piero, anche qui. Uno da una parte e uno dall'altra: quando i calciatori italiani erano, in tutto e per tutto, in campo e fuori, delle vere e proprie star!

    LA CLASSIFICA DEI 10 SPOT LEGATI AL CALCIO

    1. Match in Hell, Nike
    2. José +10, Adidas
    3. The Cage, Nike
    4. Winner Stays ft Ronaldo, Nike
    5. Portugal vs Brasil, Ole, Nike
    6. The Mission, Nike
    7. Aeroporto, Nike
    8. The Last Game, Nike
    9. Cloni, Adidas
    10.Medieval Fight, Pepsi






















     

    Altre Notizie