Calciomercato.com

  • Le Classifiche di CM, i tridenti: Messi-Suarez-Neymar, contro la Juve c'è il top

    Le Classifiche di CM, i tridenti: Messi-Suarez-Neymar, contro la Juve c'è il top

    Il 6 giugno a Berlino, nella finale di Champions League, la Juventus affronterà il tridente d'attacco più micidiale degli ultimi quindici anni. Messi, Suarez e Neymar hanno dimostrato in questa stagione di costituire un cocktail esplosivo in termini di gol, assist e affiatamento, come nessun altro prima di loro, almeno dal 2000 in poi.  

    Nell'ambito della rubrica Le Classifiche di CM, la redazione di Calciomercato.com premia il trio del Barcellona come il più forte degli ultimi tre lustri, per quanto riguarda le squadre di club. Come sempre, precisiamo che Le Classifiche di CM non sono un 'prendere o lasciare', quanto piuttosto un 'discutiamone'. Per ogni categoria, noi diciamo la nostra, proponendo la top ten di Calciomercato.com. Ma il dibattito è aperto, e ognuno può esprimere le sue preferenze nella sezione commenti.

    TRIDENTI DEL TERZO MILLENNIO - Alle spalle di Messi, Suarez e Neymar, troviamo altri nove terzetti che hanno fatto sognare i tifosi e gli appassionati di calcio, in Europa e in Italia. Messi è presente in un altro tridente, quello con Eto'o e Ronaldinho (ma avremmo potuto inserire anche il tridente, altrettanto forte, con Henry al posto del Gaucho), così come sono due le posizioni in classifica occupate dall'altra grande di Spagna, il Real Madrid: Figo-Zidane-Raul e Cristiano Ronaldo-Benzema-Bale. Per quanto riguarda le squadre italiane, abbiamo scelto questi quattro tridenti: Kaká-Shevchenko-Inzaghi (Milan), Sneijder-Milito-Eto'o (Inter), Nedved-Del Piero-Trezeguet (Juventus) e Totti-Batistuta-Montella (Roma). Completano il quadro dei tridenti migliori degli ultimi quindici anni il trio delle meraviglie Robben-Müller-Ribery (Bayern Monaco) e quello altrettanto forte e completo composto da Cristiano Ronaldo, Rooney e Tevez (Manchester United). 

    E PRIMA DEL 2000? - In questa occasione occasione, abbiamo voluto sdoppiare la nostra classifica, facendo uno strappo alla regola e dedicando un piccolo spazio anche ai tridenti più forti fino al 2000. Qui dalla cronaca si passa alla leggenda, a cominciare dal trio che comanda la top ten, Di Stefano-Puskas-Gento, stelle del Real Madrid delle cinque Coppe dei Campioni consecutive. Gli altri nove terzetti? Leggete la classifica per scoprirli e fate i vostri commenti!   

    CLASSIFICHE DI CM: I TRIDENTI PIU' FORTI DAL 2000 AD OGGI

    1 - Messi-Suarez-Neymar (Barcellona)
    2 - Kaká-Shevchenko-Inzaghi (Milan)
    3 - Messi-Eto'o-Ronaldinho (Barcellona)
    4 - Figo-Zidane-Raul (Real Madrid)
    5 - Sneijder-Milito-Eto'o (Inter)
    6 - Ronaldo-Benzema-Bale (Real Madrid)
    7 - Robben-Müller-Ribery (Bayern Monaco)
    8 - Ronaldo-Rooney-Tevez (Manchester United)
    9 - Nedved-Del Piero-Trezeguet (Juventus)
    10 - Totti-Batistuta-Montella (Roma)

    CLASSIFICHE DI CM: I TRIDENTI PIU' FORTI FINO AL 2000

    1 - Di Stefano-Puskas-Gento (Real Madrid)
    2 - Gren-Nordhal-Liedholm (Milan)
    3 - Jair-Mazzola-Corso (Inter)
    4 - Maradona-Giordano-Careca (Napoli)
    5 - Rep-Crujff-Keizer (Ajax) 
    6 - Del Piero, Vialli, Ravanelli (Juventus)
    7 - Best-Law-Charlton (Manchester United)
    8 - Sivori-Charles-Boniperti (Juventus)
    9 - Gullit-Van Basten-Donadoni (Milan)
    10 - Platini-Rossi-Boniek (Juventus)

    GM

    CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE CLASSIFICHE DI CM

     

    Altre Notizie