Calciomercato.com

  • Le milanesi si giocano la stagione nel rush finale?

    Le milanesi si giocano la stagione nel rush finale?

    Da VivoPerLei
    DavideDalCero scrive:


    Stare qui a scrivere da milanista di una Milano calcistica che sta letteralmente sprofondando non è facile, ma ci tengo comunque a provarci.
    Guardando le statistiche di questo campionato, emerge che, dopo trentatré partite giocate, il Milan è la squadra tra le prime 9 in classifica con il peggior attacco, ma tra le squadre in lotta per l'Europa è la migliore per gol subiti.
    Per quanto riguarda l'Inter, sempre tra le squadre in lotta per l'Europa, è quella con la peggior difesa dopo i Viola , ma anche quella con il miglior attacco ...
    >>>CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE<<<

    Luca Borioni risponde:

    I dati evidenziati dal nostro amico dimostrano l'eccezionale schizofrenia che ha caratterizzato la stagione dalle due milanesi, accomunate da una clamorosa incostanza di risultati. Ovviamente la prima attenuante riguarda le difficoltà che sempre si accompagnano a un passaggio di proprietà, specie se complesso come nel caso di due grandi club. Ma è anche vero che questa difficoltà vale più per il Milan - che solo adesso ha risolto le incertezze legate al closing - mentre l'Inter già da un po' ha avuto la chance di programmare su nuove basi. Certo, la presenza nelle coppe diventa fondamentale in un processo di rinascita. Perché incide nettamente sui bilanci e perché dona quella visibilità che nel calcio di alto livello è imprescindibile. E allora la stagione delle milanesi è tutt'altro che conclusa, nonostante gli alti e bassi: diventa adesso importante non fallire il rush finale.
    >>>CLICCA QUI PER COMMENTARE<<<

    Altre Notizie