Calciomercato.com

  • Le Parisien: contatto Real-Ancelotti!

    Le Parisien: contatto Real-Ancelotti!

    • Andrea Distaso

    Il quotidiano francese Le Parisien rinforza l'idea che il rapporto tra Carlo Ancelotti e il Paris Saint Germain possa esaurirsi al termine di questa stagione, indipendentemente da quello che sarà il suo esito. Il giornale, molto vicino alla dirigenza del club della capitale, riporta l'indiscrezione di contatti avvenuti tra novembre e dicembre tra l'allenatore italiano e tre formazioni di Premier League (Manchester City, Liverpool e Arsenal), ma soprattutto col presidente del Real Madrid Florentino Perez.

    Che avrebbe proposto ad Ancelotti la panchina delle merngues in caso di addio (molto probabile) a Josè Mourinho. Non è la prima volta che il tecnico emiliano viene accostato alla società madridista e l'impressione è che, prima o poi, l'affare vada in porto. Anche perchè, oltre a godere della stima smisurata di Florentino che lo ha lungamente corteggiato prima che Carletto approdasse al Chelsea, la sensazione diffusa è che il feeling con la proprietà qatariota sia scemato da tempo. E questo nonostante un primato solido in Ligue 1 e una Champions League che potrebbe portare il Psg a recitare un ruolo da protagonista.

    La prospettiva concreta è che Mourinho e Ancelotti si scambino le rispettive panchine, col portoghese pronto a portarsi anche Cristiano Ronaldo all'ombra della Tour Eiffel e l'italiano che sarebbe l'uomo ideale per dare vita al nuovo corso in casa Real Madrid, con un uomo alla guida che riporti la tranquillità nello spogliatoio dopo i troppi isterismi della gestione dello Special One e che rispecchi al meglio lo stile della compagine spagnola.

    16.30 "Credo che nessun allenatore al mondo potrebbe dire di no al Real Madrid. E' difficile dire no ad un club così". Con queste parole, rilasciate a TVE, Carlo Ancelotti apre a quello che sarebbe un clamoroso trasferimento estivo, che darebbe il via ad una girandola di panchine tutta da seguire. Il tecnico italiano potrebbe dunque prendere il posto di Josè Mourinho, sempre più inidiziato a tornare a guidare il Chelsea.

    Altre Notizie