Calciomercato.com

  • Le probabili formazioni di Monaco-Juve
Le probabili formazioni di Monaco-Juve

Le probabili formazioni di Monaco-Juve

E' il grande giorno di Monaco-Juventus. I bianconeri vogliono tornare a scrivere la storia, questa sera al Louis II gli uomini di Allegri partono con il piccolo vantaggio dell'andata contro un'avversaria che ha tenuto la porta inviolata in tre delle ultime quattro partite casalinghe di Champions League. Questi gli altri numeri sul match forniti da Opta: la Juve ha vinto cinque delle ultime sei gare di Champions League, pareggiando l’altra; in questo parziale i bianconeri hanno tenuto per quattro volte la porta inviolata. La Vecchia Signora ha vinto due trasferte di fila in Champions per la quarta volta nella sua storia; non ha mai ottenuto tre successi esterni consecutivi in questa competizione. Il Monaco è, tra le otto squadre ancora in corsa in questa Champions League, quella che ha perso più partite finora, tre. Tra le otto formazioni arrivate ai quarti di finale, il Monaco è inoltre l’unica a non avere alcun giocatore con più di un gol all’attivo. Carlos Tévez ha partecipato attivamente a cinque delle ultime sette marcature della Juventus in Champions League (quattro gol, un assist). La Juventus ha perso solo una volta negli ultimi sette confronti con club transalpini in competizioni europee (quattro successi, due pareggi). Queste le probabili formazoni: 

Monaco (4-2-3-1): Subasic; Fabinho, Carvalho, Abdennour, Kurzawa; Kondogbia, Toulalan; Bernardo Silva, Moutinho, Ferreira-Carrasco; Martial.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Evra; Tevez, Morata.

Arbitro: Collum (Scozia)

 
Get Adobe Flash player


​L'altra sfida della serata è il derby di Madrid. Dopo lo 0-0 del Calderon, il Real deve battere l'Atletico per conquistare la finale, senza gli infortunati Bale, Benzema e Modric, e senza lo squalificato Marcelo. Queste le scelte di Ancelotti e Simeone:

Real Madrid (4-4-2): Casillas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Coentrao; James Rodriguez, Illaramendi, Kroos, Isco; Hernandez, Ronaldo.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Miranda, Godin, Siqueira; Arda Turan, Gabi, Tiago, Koke; Griezmann, Mandzukic.
 
Arbitro: Brych (Germania)

Altre Notizie