Calciomercato.com

  • Le sorprese del 2012: El Shaarawy e Reus

    Le sorprese del 2012: El Shaarawy e Reus

    E' stato un 2012 ricco di scoperte, con tanti giocatori nuovi che si sono fatti conoscere, altri che hanno trovato la loro consacrazione. Tra quelli che hanno alzato la cresta, calciomercato.com ha scelto El Shaarawy e Reus.

    ITALIA: El Shaarawy
    Con Ibrahimovic al Milan ha fatto fatica a trovare spazio, ma già nella prima parte del 2012 El Shaarawy ha fatto vedere le sue qualità. Con l'addio dello svedese, volato in Francia a fare le fortune del PSG, il piccolo Faraone è diventato grande. In sei mesi ha segnato 24 gol in 16 partite con la maglia rossonera, 14 solo in campionato, che per il momento gli valgono il titolo di capocannoniere. L'ex giocatore del Genoa, riscattato in estate dal Milan, ha conquistato la maglia della Nazionale, trovando il gol nell'amichevole con la Francia.

    MONDO: Reus

    La scelta è stata ardua, sono tanti i giocatori che hanno conquistato le pagine dei giornali in questo 2012, da Feghouli a Michu passando per James Rodriguez, ma su tutti Reus è quello che ha fatto il salto più lungo. L'esterno offensivo nato a Dortmund in estate è passato al Borussia, squadra della sua città, per 16 milioni di euro, dopo aver portato il Borussia Moenchengladbach ai preliminari di Champions League con 18 gol in 32 partite di Bundesliga. Negli ultimi sei mesi è stato uno degli artefici, insieme a Mario Gotze, della vittoria dei gialloneri del girone di Champions League, davanti a Real Madrid, Ajax e Manchester City.


    Altre Notizie