Calciomercato.com

  • Le trame di Raiola: da Donnarumma a Kean fino a Lukaku, mosse a sorpresa
Le trame di Raiola: da Donnarumma a Kean fino a Lukaku, mosse a sorpresa

Le trame di Raiola: da Donnarumma a Kean fino a Lukaku, mosse a sorpresa

  • Fabrizio Romano
Non si ferma mai, Mino Raiola. Ancora una volta al centro del mercato c'è lui, con Gigio Donnarumma sulla bocca di tutti e l'agente tra i più potenti al mondo che si coccola un vero gioiello, scoperto quando vive ancora in Campania e portato con decisione netta al Milan, nonostante l'Inter lo corteggiasse da tempo. Una strategia a lungo termine che si è rivelata perfetta, al punto ora di aver messo il gigante classe '99 al centro dei riflettori mondiali. 

(ENGLISH VERSION)

BAMBINI D'ORO - E adesso, l'arma del rinnovo da poter sfruttare con la nuova proprietà cinese, come vi stiamo raccontando Raiola è pronto a rilanciare sulle richieste economiche del contratto di Donnarumma, che dev'essere ancora ritoccato... aspettando i cinesi. Con la Juventus che ha aperto le porte, ma ad oggi è solo uno scenario fantasioso, non una trattativa. Di sicuro, un ottimo assist per un rinnovo delicato che rischia davvero di superare abbondantemente i 2 milioni previsti. Se ne parlerà molto presto, così come del rinnovo di un altro bambino d'oro: Moise Kean, a proposito di Juve, è un altro discorso congelato da Raiola in attesa del debutto dell'attaccante classe 2000 che sembra essere davvero essere dietro l'angolo. Questa è l'ultima sorpresa di Mino: a quel punto, con l'esordio ci sarebbe una nuova esplosione mediatica comprensibile per un vero gioiello con una media reti mostruosa a livello giovanile, il cui contratto da professionista è stato oggetto di forti discussioni con i dirigenti bianconeri. Adesso è tutto risolto sul lato formale, ma bisogna accordarsi sulle cifre... e col debutto possono salire pure quelle, come per Donnarumma. In ogni caso, la Juventus ha assolutamente intenzione di blindarlo.

LE ALTRE MOSSE - Ma questo Raiola inarrestabile dopo un'estate da protagonista non mancherà di muoversi anche sui pezzi grossi. C'è ancora in piedi il discorso rinnovo pure per Blaise Matuidi con il Paris Saint-Germain, da una promessa fatta a un feeling che non scatta con Emery: il giocatore è tutt'altro che felice, ecco perché non si escludono colpi di scena. E il rinnovo è fermo, altra sorpresa. Mentre bisognerà fare molta attenzione a Romelu Lukaku, il colpo multimilionario che sta studiando Raiola per l'estate che verrà. Va a scadenza nel 2019, l'Everton ha rifiutato più di 60 milioni dal Chelsea di Conte in estate per il suo ritorno, Raiola lo aveva offerto proprio alla Juve a metà giugno. Ma la valutazione ha spinto lontani i bianconeri. Che se dovessero però alla lunga vendere Mandzukic e cercare una punta giovane ma pronta, potrebbero ritrovarsi l'idea di Mino sul tavolo. Sempre al momento giusto, come piace a Raiola. Sempre più al centro del mercato.

 

Altre Notizie