Calciomercato.com

  • Lecce-Bologna:| Le voci dallo spogliatoio

    Lecce-Bologna:| Le voci dallo spogliatoio

    • Christian Luparelli

    Un Lecce in folle non ingrana la marcia dei tre punti: partita scialba e un punto a testa. La squadra di casa parte bene e sembra credere molto nella vittoria: al 4' è il capitano Giacomazzi, servito da Brivio, a colpire di testa, ma la palla supera la traversa. Al 22' è il Bologna a reagire con Raggi che, sempre di testa, costringe Benassi ad una strepitosa parata salva-risultato, intervento sul quale si infortuna ed è costretto a lasciare il posto a Julio Sergio. Il pallino del gioco è in mano al Lecce, che però non riesce ad essere concreto. Il secondo tempo è la fotocopia del primo: padroni di casa che fanno possesso palla ma non riescono ad incidere, è Muriel che ha la palla decisiva al 52', ma dopo aver saltato anche Gillet non inquadra la porta da ottima posizione. Al 67' è proprio Muriel che lascia il posto al 'figliol prodigo' Valeri Bojinov: solo applausi per lui nonostante le varie contestazioni sentite in settimana. Proprio quando i tifosi salentini speravano di fare bottino pieno, Moris Carrozzieri li delude mettendo in difficoltà la squadra e compromettendo l'eventuale vittoria: nel giro di sei minuti si fa prima ammonire per uno stupido fallo in attacco ai danni del portiere bolognese Gillet, e al 73' si fa espellere per doppia ammonizione lasciandosi sgusciare via Di Vaio e trattenendolo per la maglia. Lecce in dieci uomini che comunque si fa vedere in avanti all'80' con Cuadrado, che dopo aver scambiato con Bojinov va al tiro: Gillet para facilmente. Ancora una volta protagonista il portiere salentino, e dopo Benassi è Julio Sergio a salvare il risultato all'83' neutralizzando una conclusione ravvicinata di Acquafresca. Ultima emozione che arriva all'85' quando Bojinov impegna Gillet. Un punto utile per il Bologna, che ha fatto la sua partita mantenendo il distacco con una diretta concorrente; due punti persi invece per il Lecce, che avrebbe potuto approfittare del sostegno dei tifosi e dei nuovi innesti del mercato.

    LECCE

    Il difensore del Lecce, Moris Carrozzieri: 'Due punti persi, perchè meritavamo la vittoria ampiamente sia nel primo tempo, in cui non abbiamo subito un tiro in porta, che nel secondo, in cui c'è stata solo l'occasione di Acquafresca. Quindi la partita potevamo portarla a casa; l'importante però era non perdere. La seconda ammonizione non potevo evitarla perchè sia Tomovic che Brivo non hanno fatto lavoro preventivo ed io mi sono trovato in difficoltà con Di Vaio; la prima ammonizione non ci voleva, perchè lì ho proprio sbagliato io a tirare un calcio a Gillet. Faccio i complimenti a Bojinov, che è rientrato con la mentalità giusta. Non credo che l'Atalanta sia in difficoltà, domenica sarà una partita difficilissima'.

    BOLOGNA

    Il difensore del Bologna, Daniele Portanova: 'Il Lecce ha giocato bene ma noi siamo riusciti a fare la nostra partita. Abbiamo avuto due nette occasioni per portarci in vantaggio, ma i loro portieri sono stati decisivi prima su Raggi e poi su Acquafresca. Siamo comunque riusciti a portare a casa un punto da questa difficilissima trasferta e abbiamo mantenuto lo stesso divario da una concorrente che è stata molto rinforzata dopo il mercato, con uomini d'esperienza come Del Vecchio, Blasi e Bojinov. Adesso dobbiamo concentrarci e preparare bene la sfida di domenica contro la capolista Juventus'.

    Altre Notizie