Calciomercato.com

  • Lecce, Cosmi:| 'Possiamo fare l'impresa'

    Lecce, Cosmi:| 'Possiamo fare l'impresa'

    «Il desiderio di allenare prendeva il sopravvento su ogni cosa e adesso ho la possibilità di fare un'impresa insieme alla società, alla gente e alla squadra del Lecce». Sono le parole del tecnico del Lecce, Serse Cosmi, a Radio Crc alla vigilia della sfida con la Lazio. «La classifica dice che siamo in ritardo - ha aggiunto Cosmi - ma la squadra che ho preso in mano ha le possibilità tecniche di sovvertire i pronostici. Sono fiducioso tenendo in considerazione l'attuale ritardo in classifica e contando anche su quella componente chiamata fortuna che ci dovrà accompagnare in questo cammino».

    Cosmi si è soffermato sugli azzurri: «Posso immaginare l'entusiasmo che c'è a Napoli, non solo perchè la squadra di Mazzarri ha centrato la qualificazione in Champions League ma perchè questa vittoria impone di parlare di Napoli in una certa maniera. Credo però che questo passaggio, non debba essere un punto di arrivo ma un punto di partenza per ritornare a certi livelli. Trasferisco tutto questo entusiasmo nel mio lavoro e quindi ai miei ragazzi», ha detto.

    »Spesso i giocatori che alleno - ha aggiunto - vanno a finire al Napoli, quindi credo di portare fortuna agli azzurri, e un esempio è rappresentato quel ragazzo con dietro la maglia il numero 17«. Cosmi è poi tornato a parlare della sua squadra: »Noi del Lecce -ha detto- siamo nella situazione di non poter programmare più di tanto, però al di là di quello che si può pensare, questo gruppo di ragazzi ha tanta qualità. Buttando un occhio alle squadre italiane che lotteranno fino alla fine per il nostro stesso obiettivo, non vedo squadre superiori al Lecce«, ha concluso.

    Altre Notizie