Calciomercato.com

  • Lecce, De Canio:|Pronto a lasciare

    Lecce, De Canio:|Pronto a lasciare

    Ancora una volta, un Lecce a due facce: impalpabile nel primo tempo, arrembante nella ripresa. Ma il copione non cambia nemmeno nell'esito: sconfitta a Cagliari per 3-2 e situazione in classifica sempre più critica. Pesantemente in bilico c'è ora la panchina di Gigi De Canio:
    l'allenatore negli spogliatoi, dopo un lungo faccia a faccia con il presidente Semeraro, ha annunciato le dimissioni, per ora congelate. «Decideremo martedì, bisogna ragionare con calma», ha annunciato il presidente Pierandrea Semeraro. «Preferisco non dire nulla», ha poi riferito a chi gli ha chiesto delle dimissioni di De Canio.


    L'allenatore e il presidente si incontreranno domani per esaminare la situazione determinatasi nella squadra dopo la sconfitta di Cagliari, l'ottava stagionale. «Abbiamo fissato una riunione per martedì prossimo ed in quella sede - così parla attraverso una nota ufficiale apparsa sul sito della società, il presidente del Lecce Semeraro - proveremo a fare chiarezza su diversi punti con l'allenatore e con i giocatori che, dopo tutto, sono quelli che scendono in campo». «Il nostro tecnico - si legge ancora - ci ha chiesto se può essere considerato egli stesso il problema: non entro certamente nel merito delle sue scelte tecniche, ma analizzeremo nel suo complesso la situazione ed i motivi per cui la squadra, in diverse circostanze, ha evidenziato un approccio molle alla gara». «Anche ieri - afferma il presidente giallorosso - la nostra formazione sembrava essere scesa in campo nel ruolo di vittima sacrificale, salvo, poi, cambiare atteggiamento nella ripresa, come già accaduto contro Udinese e Sampdoria».


    Il naufragio in Sardegna è maturato nel primo tempo, quando i giallorossi hanno subito tre gol senza riuscire a rialzarsi. Nella seconda frazione di gioco il tentativo di rimonta, grazie ai gol di Olivera e Di Michele, e grazie a un assalto finale tutto cuore. Circostanza che però non sgombra il campo dai tanti dubbi sul recente ruolino del Lecce (tre sconfitte consecutive e penultimo posto in classifica).


    Altre Notizie