Calciomercato.com

  • Lecce-Siena:| Le voci dallo spogliatoio

    Lecce-Siena:| Le voci dallo spogliatoio

    • Francesco Romano

    Il Lecce batte il Siena per 3-2 e passa il turno di Tim Cup. La squadra di Antonio Conte passa subito in vantaggio: difesa del Lecce troppo alta, Reginaldo vede il corridoio e serve Immobile che solo di fronte a Benassi lo trafigge per il gol dell'uno a zero. Gli uomini di De Canio non si demoralizzano e pareggiano al 43' con Bertolacci che dal limite dell'area fa partire un sinistro che infila, senza diritto di replica, Coppola. Nella ripresa i giallorossi passano in vantaggio con l'ex Corvia: cross tagliato in area di Olivera sul secondo palo con il numero nove che trasforma in gol con un piattone sinistro. La partita è decisamente viva, il Lecce realizza un'altra rete con Chevanton che pescato in area di rigore da un grande Bertolacci trafigge Coppola e porta il Lecce sul 3-1. Il Siena cerca di non mollare ed al minuto 32 approfitta di un appoggio errato di Jeda, che serve in orizzontale i compagni ma trova Kamatà che dalla sinistra infila Benassi sul secondo palo. La partita finisce qui, il Lecce passa il turno.

    LECCE

    Il centrocampista del Lecce, Andrea Bertolacci: 'Sono contento per il gol. A chi lo dedico? A mia madre e alla mia ragazza. Sono in gran forma, il gol è nato da un tiro cercato e non improvvisato. Adesso abbiamo passato il turno ma dobbiamo pensare al campionato. Domenica andremo a giocare a casa mia, Roma, speriamo di far bene'.

    SIENA

    Il tecnico del Siena, Antonio Conte: 'Peccato per il risultato, meritavamo qual cosina in più. Il Lecce ha comunque meritato la vittoria. Gli insulti del pubblico giallorosso? Ci stanno fino a quando rimangono all'interno dello stadio. Io sono un professionista e devo anche accettare queste situazioni. Allenerò un giorno il Lecce? Perché no, il problema non esiste'.

    Altre Notizie