Calciomercato.com

  • Lecce-Novara:| Le voci dallo spogliatoio

    Lecce-Novara:| Le voci dallo spogliatoio

    • Christian Luparelli

    Un Lecce sprecone ottiene il suo primo punto in casa. Poca concretezza e tanta rabbia per la squadra salentina, che dimostra nuovamente di non avere il carattere adatto per giocarsela, spreca tantissimo in attacco e, come al solito, regala dispiaceri in difesa. Parte bene il Lecce con un'occasionissima su punizione di Ruben Olivera, che manda alto di pochissimo al 15'. Dopo soli 16 minuti cambio nelle file salentine: è Andrea Esposito a non reggere la pressione del match e i fischi del pubblico per le sue strane giocate difensive che mettono in continua apprensione i suoi compagni di reparto. Nenad Tomovic prende il suo posto. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto è Rodney Strasser al 31' che porta in vantaggio i giallorossi sfruttando una buona azione di Bertolacci e Cuadrado con un'incornata vincente. Immediata reazione del Novara, che al 39' spaventa i tifosi del Lecce con un eurogol di Riccardo Meggiorini annullato per un fuorigioco inesistente. Dopodiché ancora Novara in avanti con Marco Rigoni, che conquista e trasforma al 43' un rigore netto per fallo di inesperienza dell'algerino Djamel Mesbah: è 1-1. La ripresa è tutta in mano al Lecce, che continua ad attaccare senza sosta: sembra la volta buona per sbloccarsi in casa ma Daniele Corvia continua a sbagliare davvero tanto sotto porta, innervosendo tutta la tifoseria che lo fischia ripetutamente, tanto da convincere mister Di Francesco a sostituirlo con Fernando Muriel. Il Lecce sbaglia molto a centrocampo e in difesa ma, anche se non riesce a sbloccare il risultato, mette in mostra un rapidissimo Muriel, che si crea un paio d'occasioni importanti neutralizzate da Alberto Fontana. Il Novara continua a difendere il prezioso punto conquistato al 'Via del Mare' e il Lecce amareggiato deve accontentarsi del buon esordio in casa del colombiano; speriamo di rivederlo dal primo minuto contro il Cesena.

    LECCE

    L'attaccante del Lecce, Fernando Muriel: 'Finalmente sono in forma dopo tanta attesa. Sono contento per il mio esordio ma dispiaciuto per non aver aiutato la squadra a conquistare i tre punti. Ho voglia di giocare di più e metterò in seria difficoltà il nostro allenatore durante la settimana impegnandomi al massimo. Credo che Lecce sia un'ottima piazza e non vedo l'ora che la squadra si sblocchi per apprezzare al meglio la tifoseria che anche oggi ha dimostrato di incoraggiarci continuamente. Spero vada meglio con il Cesena'.

    NOVARA

    Il centrocampista del Novara, Andrea Mazzarani: 'Un punto importante per noi, potevamo chiudere la partita su due contropiede ma va bene cosi. Loro hanno attaccato molto ma noi ci siamo difesi bene. Sappiamo che il campionato è lungo ed impegnativo, noi speriamo di continuare a strappare punti importanti per la nostra salvezza; è vero siamo ad un punto dall'Inter, ma purtroppo l''Inter non ha la stessa posizione dello scorso campionato'.

    Altre Notizie