Calciomercato.com

  • Leccemania:| La fortezza in Via del Mare

    Leccemania:| La fortezza in Via del Mare

    • Francesco Romano

    Il Lecce vince sul proprio campo e continua a sorridere assieme al suo splendido pubblico. Con il Catania è stata la vittoria dell'orgoglio, del cuore, della sofferenza ma anche della saggezza tattica di Gigi De Canio. Dopo il trionfo con la Fiorentina, il pareggio con il Parma e la vittoria contro i siciliani, gli avversari dei giallorossi dovranno tornare ad avere paura di venire a Lecce.

    E' stato buon profeta il tecnico materano, quando ad inizio campionato puntò forte sulle ambizioni casalinghe della sua squadra. La formazione giallorossa sta tornando ad impadronirsi dello stadio Via del Mare. 'Deve essere il nostro fortino nel quale conquistare i punti salvezza', ha spesso sottolineato De Canio, che dal giorno del suo arrivo nel Salento è riuscito gradualmente ad invertire una rotta pericolosa.

    Anni fa, il terreno di gioco dell'impianto leccese era diventato terreno di conquista per gli avversari. Ha invertito la tendenza De Canio, limitando al massimo i rischi in fase difensiva (solo due reti subite in questa stagione al Via Del Mare), non prestando il fianco alle ripartenze dei dirimpettai di turno e massimizzando le occasioni da gol create. E' la conquista dell'equilibrio.

    Altre Notizie