Calciomercato.com

  • Leccemania:| Era già tutto previsto...
Leccemania:| Era già tutto previsto...

Leccemania:| Era già tutto previsto...

Fare quadrato per salvare la serie A. Come un pugile chiuso nell'angolo che cerca di riconquistare il centro del ring incurante del colpi avversari, così i giallorossi si preparano a disputare gli ultimi 270' di campionato. Tre partite difficili ed impegnative per motivi diversi - Napoli, Bari e Lazio -, altrettante finali, ed una situazione che si sarebbe potuta evitare senza sforzi eccessivi. Ma non è il momento di fare critiche o di sottolineare con la matita rossa quel che si poteva fare e non è stato fatto, a livello societario e di squadra. Il popolo giallorosso si sta compattando per essere vicino alla squadra nel momento più difficile del campionato. 'Sapevamo ad inizio di stagione che avremmo dovuto salvarci all'ultima giornata e così è accaduto - il commento di Claudio Fenucci, amministratore delegato del club -. Nessuna meraviglia, tutto rientra nei programmi, ci attendono tre incontri molto difficili ma siamo fiduciosi'.

Il Lecce capace di imprese da incorniciare - Lazio, Juventus, Udinese, Milan, Inter - e di altrettante brutte figure, con un elenco ben più lungo, è sempre risorto dalle proprie ceneri, ha sempre avuto il colpo di coda giusto per risollevarsi, e questo sperano oggi i tifosi, che hanno già iniziato il tam tam mediatico per offrire uno spettacolo all'altezza già domenica prossima in occasione della gara col Napoli. Anche perché a Bari potranno andare solo i possessori della Tessera del Tifoso, secondo quanto stabilito dal Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, in evidente contraddizione con quanto accadde all'andata quando i sindaci di Bari e Lecce si trovarono in perfetto accordo per far disputare l'incontro a porte aperte e così fu.

Gigi De Canio - 'Sarò ancora a Lecce l'anno prossimo' - ha portato tutti in ritiro e non vuol lasciare nulla di intentato per centrare un obiettivo che avrebbe del 'miracoloso'. Dovrà rinunciare alla sua punta di diamante, David Di Michele, ingenuo e scellerato nel farsi trascinare in un eccesso d'ira dal clivense Cesar (non nuovo alle provocazioni). Ma può contare sulla voglia di riscatto di Corvia, ospite fisso della panchina, e di Chevanton il quale, prima che inizino a scorrere i titoli di coda, vuol lasciare un buon ricordo del suo ritorno in giallorosso. Basterà? I bookmakers ne sono convinti se accreditano la vittoria dei giallorossi a 2.15 contro il pari e il successo del Napoli quotati a 3.25, ma in questa situazione davvero impronosticabile bisognerà tenere conto anche degli altri risultati, e la classifica che parla fin troppo chiaro...

Altre Notizie