Calciomercato.com

  • Inter ko a Lecco: 'Bene Melo e Telles'

    Inter ko a Lecco: 'Bene Melo e Telles'

    Anche l'Inter di Roberto Mancini si è affidata ad un'amichevole infrasettimanale per tenere viva l'attenzione in vista del derby che vedrà i nerazzurri affrontare il Milan al rientro dalla sosta. Avversario di giornata è stato il Lecco dell'ex tecnico delle giovanili nerazzurre Sergio Zanetti, fratello dell'ex capitano Javier. Assenti i nazionali, subito in campo i nuovi arrivati Felipe Melo e Alex Telles.

    Con una formazioni rimaneggiata l'Inter conferma l'andamento negativo nelle amichevoli in questo inizio di stagione uscendo sconfitta 2-1 da un Lecco tonico e abile a sfruttare le numerose disattenzioni della squadra nerazzurra. Di Joelson e Cardinio i gol dei padroni di casa con l'Inter che trova il gol solo nel finale grazie a Paulino De La Fuente. Positivi gli esordi di Felipe Melo (sostituito al 71') schierato davanti alla difesa, e di Alex Telles pericoloso in più occasioni in zona gol anche se ancora disattento in fase di copertura. Chi ha invece deluso ancora una volta è Martin Montoya che non riesce ancora a calarsi al meglio negli schemi tattici di Roberto Mancini.


    PRIMO TEMPO - Montoya perde un Pallone velenoso sulla trequarti e concede la ripartenza al Como al 3’ che la sfrutta al meglio con Joelson che in area di rigore è abile ad insaccare di testa. L’Inter soffre e fatica a creare gioco e al 20’ il Lecco raddoppia con Cardinio che in tuffo in torsione insacca di testa alle spalle di Carrizo. Con un disastroso Montoya, è Alex Telles il più positivo dal punto di vista offensive, ma i suoi affondi non trovano la via del gol. Al 40’ Baldini illumine per Palacio che solo davanti a Lazzarini in complete libertà si fa ipnotizzare due volte consecutive.

    SECONDO TEMPO - Al 61’ bella combinazione Palacio-Felipe Melo che entra in area ma non riesce a battere a rete. Al 70' calcio di punizione per l'Inter: Baldini viene atterrato al limite dell'area di rigore, ma Alex Telles colpisce l'incrocio dei pali scavalcando la barriera a giro. L'Inter fatica a costruire gioco, ma all'89 trova il gol con De La Fuente che ci mette il sinistro sul cross di Alex Telles. 

    MANCIO - Al termine dell'amichevole con il Lecco, il tecnico nerazzurro Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di Inter Channel: "Era importante per alcuni mettere un po' di minuti nelle gambe e vedere qualche ragazzino. I nuovi Felipe Melo e Alex Telles? Li ho visti abbastanza bene. Abbiamo provato un po' di cose, non volevamo far giocare più di 60 minuti i giocatori senior. I giovani? Tutti bravi". 

    Tabellino:

    LECCO-INTER 2-1
    Marcatori: Joelson (3'), Cardinio (20'), De La Fuente (45' st)
    LECCO: Lazzarini (27' st Serughetti); Ronchi (15' st Fratus), De Angeli, Pergreffi (1' st Redaelli), Bugno (1' st Meyergue); Vignali (1' st Colombo), Baldo (1' st Di Gioia); Joelson (1' st Rigoni), Crotti (1' st Romano), Cardinio (1' st Barzaghi); França (1' st Ramadan).
    Allenatore: Sergio Zanetti. 
    INTER: Carrizo (1' st Berni); D'Ambrosio, Santon (1' st Appiah), Juan Jesus (27' st Garvillon); Montoya, Guarin, Melo (27' st Tchaoule), Gnoukouri (12' st Mitta), Telles; Baldini, Palacio (22' st De La Fuente).
    A disposizione: Donnarumma, Granziera, Gyamfi, Carraro.
    Allenatore: Roberto Mancini. 

     


    Altre Notizie