Calciomercato.com

  • Lega Pro:| Calcio si tinge di rosa

    Lega Pro:| Calcio si tinge di rosa

    Rose rosse per te non e' solo il titolo di una celebre canzone, ma un'iniziativa della Ternana, societa' di Prima Divisione di Lega Pro, che le ha regalate alle tifose. Maschi contro femmine non e' solo il titolo di un film di successo, ma anche lo "slogan" della partitella che si gioca domani a Perugia. Il club umbro insieme alla Grifo Calcio femminile, ha organizzato un triangolare per ricordare Chiara , la giovane amica e tifosa della Grifo Calcio femminile scomparsa prematuramente lo scorso 8 febbraio alla tenera età di 16 anni. La formazione rosa scenderà in campo con gli Allievi e i Giovanissimi del Perugia Calcio.

    Domenica prossima, il  Benevento, club di Prima Divisione  festeggia le donne con una iniziativa a loro dedicata. In occasione della gara interna con il Pisa, le signore possono acquistare il tagliando d’ingresso per tutti i settori (ad eccezione della Tribuna Centrale/Vip)  al costo simbolico di 1 euro. Per ricordare, tornando indietro nel tempo, una partita storica, disputata il 23 novembre scorso ad Assisi, tra Italia Lega Pro e Nazionale olimpica Palestinese. Il match fu diretto Silvia Spinelli, che arbitra in Prima Divisione, coaudiuvata da assistenti per una terna in rosa.

    In Lega Pro ci sono oltre 100 quote rosa: donne presidenti, segretari, addette alla sicurezza, responsabili marketing e amministrazione. Il rosa e' anche il colore che caratterizza  anche una buona parte della comunicazione delle societa'. Ci sono mamme, fidanzate, mogli, single e laureate: tutte Under 40 e con un denominatore comune, la passione per il pallone. A volte, a dire la verita', il loro entusiasmo per il pallone non e' lo stesso di quello  quello dei mariti o fidanzati. Sono  14 le quote rosa nella comunicazione dei 77 club della Lega Pro che fanno squadra. Sono Gaia Simonetti, responsabile Comunicazione Lega Pro, Iris Travaglione (Benevento), Rossella Sambuca (Arzanese), Letizia Lavorini (Borgo a Buggiano), Chiara Balloni (Gavorrano), Barbara Locatelli (Pergocrema), Rosanna Fella (Perugia), Laura Casetta (San Marino),  Martina Iogna (Portogruaro), Martina Aliboni (Carrarese), Veronica Tramontana (Siracusa), Elena Francesconi (Viareggio), Elisa Di Padova (Savona) e Vanessa Paola (Vigor Lamezia).

    Sociale e solidarieta' scendono in campo ogni domenica con le iniziative dei club e il calcio in Lega Pro vede anche le donne impegnate in prima linea.


    Altre Notizie