Calciomercato.com

  • Lega Pro, Capuano:| 'Che bravi Vacca e Ricci'

    Lega Pro, Capuano:| 'Che bravi Vacca e Ricci'

    Aspetto la chiamata giusta, da una squadra importante", queste le parole del tecnico Eziolino Capuano, attualmente senza squadra, ai microfoni di TuttoLegaPro.com, contattato per una semplice chiacchierata sul campionato di Lega Pro.
    Il mister ex Paganese, ha poi aggiunto: "La Seconda Divisione è un 'torneo da bar', poche sono le squadre con un'intelaiatura di livello e sto vedendo tanti giovani per nulla interessanti. Qualcosa c'è ma è poca roba".

    Mister, un primo bilancio di questo inizio di campionato in Lega Pro?
    "Come dicevo, in Seconda Divisione il livello è davvero basso. Fatta eccezione per la Paganese, che è un quadro di Van Gogh in una masseria ... E il Perugia che però e Clemente dipendente per un buon 40%. Tolto lui è dura, come Messi nel Barcellona ... In questa categoria, poi, si fanno giocare giovani non all'altezza. Sono davvero pochi quelli che si sono messi in luce".

    Qualche nome? Partiamo proprio dalla 2^ Divisione

    "Avevo visto la sfida tra Melfi e Perugia, qualche settimana fa. Nei lucani mi ha impressionato il giovane Muratore, un classe '92, ma ancora di più l'esterno degli umbri: il più forte in assoluto è Niccolò Curti, classe '95, addirittura. Un giocatore vero. Sui giovani difficilmente mi sbaglio. A Perugia hanno il coraggio di farlo giocare, perchè merita davvero. Questo arriva in serie A, senza problemi. Difficilmente mi sbaglio, ripeto. Ricordo che a 13 anni anche ad un certo VIncenzo Montella avevo pronosticato la Nazionale ..."

    Mentre in 1^ Divisione?

    "Nel Benevento c'è Vacca. Ogni volta che ho la possibilità di guardare una sfida dei sanniti, lui mi lascia a bocca aperta. Invece, proprio domenica scorsa, ero a seguire Foggia-Avellino e mi ha fatto una discreta impressione il terzino sinistro dei biancoverdi".

    Come si chiama?
    "Si tratta di Ricci. Se migliora fisicamente può fare strada".

    Mister, un pronostico, ad oggi, sia in Prima che in Seconda Divisione, sulle squadre delusione e su quelle invece, rivelazione?
    "Dico subito lo Spezia, come delusione assoluta. E' inutile stare a spiegare il perchè. Invece come club che non avranno problemi a salire di categoria dico il Sorrento e poi sicuramente anche il Taranto".

    Un occhio alla 2^ Divisione

    " Già detto della Paganese, di categoria superiore. Idem il Perugia. Sono loro che faranno il salto senza grossi problemi".

    Come delusione invece?
    "Direi la Neapolis Frattese. Con un organico non figlio di questa classifica".

    Chiudiamo con una curiosità: quando la rivedremo su una panchina?
    "Spero presto. Aspetto la chiamata da un club importante, con un bel progetto, ma non in 2^ Divisione. Già ho spiegato il livello che ho trovato. Quindi mi vedrete in Prima Divisione. Avevo avuto contatti seri con Latina e Carpi, ma poi non è andato in porto nulla".


    Altre Notizie