Calciomercato.com

  • Lega Pro, clamoroso errore dell'arbitro in Gubbio-Barletta

    Lega Pro, clamoroso errore dell'arbitro in Gubbio-Barletta

    Oltre agli episodi incresciosi accaduti a Salerno, ieri in Lega Pro si è verificato un ulteriore episodio che ha dell'incredibile. Il match tra Gubbio e Barletta, terminata 0-1, ha visto protagonista assoluto il direttore di gara (Lacagnina di Caltanissetta, reo di aver espulso un giocatore degli umbri, Laezza, ma di non aver verificato che quest'ultimo lasciasse effettivamente il terreno di gioco.
    Il Gubbio, rimasto in 9 uomini per quasi tutto il corso del match (espulsi Moroni e Longobardi al 13'), subisce il gol dello svantaggio e nel recupero resta persino in 8: Lacagniga espelle anche Laezza ma il giocatore non esce dal campo e continua a giocare la partita.

    Un errore che potrebbe portare alla ripetizione del match.
    Il Gubbio tuttavia ha rilasciato un comunicato sul proprio sito ufficiale dove spiega come non verrà fatto alcun ricorso in merito all'episodio accaduto nel finale di gara contro il Barletta: "La società Gubbio non ha inteso inoltrare ricorso per “errore tecnico”, non essendoci i presupposti finali per la ripetizione della sfida. La società valuterà dopo gli atti ufficiali del giudice sportivo, se esporre ricorso per le sanzioni ai propri tesserati".
    Il match può essere ripetuto solo nel caso in cui l'arbitro ammetta l'errore commesso.


    Altre Notizie