Calciomercato.com

  • Lega Pro: il punto della situazione sui tre gironi
Lega Pro: il punto della situazione sui tre gironi

Lega Pro: il punto della situazione sui tre gironi

Aspettando il Pavia, il Como si prende la vetta del girone A di Lega Pro. Prosegue il buon momento dei lariani, che vanno a vincere in casa dell'Albinoleffe per 2-0 con i gol di Le Noci e De Sousa. Prima sconfitta stagionale per il Monza, superato 1-0 dal Sudtirol (decide Marras) e agganciato dagli stessi altoatesini. A quota 7 punti si portano pure il Venezia, che espugna Mantova grazie alla rete di Magnaghi, e il Bassano, che va a vincere sul campo del Pordenone per 3-0, con i gol tutti fra il 16' e il 29' della ripresa: sblocca Zanella, raddoppia su punizione Nole', tris di Maistrello.

GIRONE B - 3^ GIORNATA - 14/9 Ancona - Pontedera Forli' - Teramo 0-1 Grosseto - Reggiana 0-0 L'Aquila - Prato 1-1 Lucchese - Savona Pisa - Gubbio Pistoiese - Pro Piacenza 1-0 Spal - Santarcangelo 3-0 San Marino - Carrarese 1-1 Tuttocuoio - Ascoli CLASSIFICA: Pontendera, Ascoli 6 punti; Pisa, Lucchese, Savona, Tuttocuoio, Reggiana, Grosseto, Pistoiese 4; Carrarese, Forli', Spal, Teramo 3; Santarcangelo, L'Aquila, Prato, San Marino 2; Ancona, Gubbio 1; Pro Piacenza -2. Pro Piacenza 8 punti di penalizzazione PROSSIMO TURNO - 4^ GIORNATA - 17/9 Ascoli - San Marino Carrarese - Grosseto Gubbio - Spal Pontedera - L'Aquila Prato - Lucchese Pro Piacenza - Tuttocuoio Reggiana - Pistoiese Santarcangelo - Forli' Savona - Pisa Teramo - Ancona.

Il Catanzaro balza in testa al girone C di Lega Pro, grazie all'1-0 sul Martina Franca che invece incassa la terza sconfitta in altrettante gare. Successo sofferto quello dei giallorossi, che trovano la via del gol con Russotto al 62', dopo che gli ospiti erano rimasti in nove per le espulsioni di Caso e Samnick. Al secondo posto si porta il Barletta, che con Branzani, Floriano e Radi su rigore liquida 3-0 la Nuova Cosenza. Finisce senza reti fra Ischia e Vigor Lamezia cosi' come fra Matera e Lecce. La Juve Stabia espugna il "Pinto" battendo per 1-0 i padroni di casa della Casertana. Match-winner Vella che entrato in campo al 39' della ripresa, tre minuti piu' tardi, entra da solo in area e conclude in diagonale senza che Fumagalli potesse farci nulla. Da segnalare che la Casertana giocava in dieci dal quarto d'ora del secondo tempo per il doppio giallo rimediato da D'Alterio. In classifica le "vespe" si portano a quota 4 punti; mentre la Casertana resta a 2.

Altre Notizie