Calciomercato.com

  • Lega Pro: il punto sui tre gironi

    Lega Pro: il punto sui tre gironi

    Superando 3-1 il Lumezzane, l'Alessandria si porta al comando della classifica del Girone A di Lega Pro con 47 punti, uno in più di Pavia e Novara che si affronteranno nel big match di domenica. Divisione della posta, invece, tra Monza e Albinoleffe che hanno pareggiato 1-1. La Pro Patria torna a vincere dopo tre mesi. Nel secondo anticipo della 25esima giornata del girone A di Lega Pro, i bustocchi superano 1-0 il Sudtirol grazie alla rete di Pisani al 34' del primo tempo. La squadra di Montanari non vinceva dall'8 novembre scorso (2-3 a Pordenone) mentre l'ultimo successo casalingo risaliva addirittura al 10 settembre contro l'Albinoleffe. 

    Quarta vittoria in cinque gare per il Teramo che, aspettando l'Ascoli, aggancia i bianconeri in testa alla classifica del girone B di Lega Pro. Al "Bonolis", Caidi porta in vantaggio gli abruzzesi contro il Santarcangelo, Guidone pareggia ma nella ripresa Lapadula e Donnarumma blindano il successo, nonostante poi Guidone centri di nuovo il bersaglio: 3-2 il finale. Reduce da due successi, il Grosseto frena a Forli': a Docente replica Fofana' ma la squadra di Vanigli torna comunque a muovere la classifica. La Lucchese torna a vincere dopo due gare e supera 2-0 la Spal - al secondo ko di fila - con le reti di Mingazzini e Lo Sicco. Colpo della Pistoiese, che interrompe una striscia negativa che durava da tre partite andando a vincere sul campo del Tuttocuoio (autorete di Colombini e Vassallo): non poteva esserci esordio migliore per Sottili, subentrato a Lucarelli. In coda, boccata d'ossigeno per il San Marino che trascinato da Sensi (doppietta) supera 3-2 L'Aquila. 

    Continua il testa a testa nel girone C di Lega Pro fra Benevento e Salernitana. La capolista passa sul campo del Martina Francia 1-0 grazie alla rete di Eusepi a inizio ripresa e mantiene a due lunghezze di distanza gli uomini di Menichini, che a Melfi centrano la quarta vittoria in cinque gare archiviando la partita fra il 21' e il 25', con le firme di Negro e Trevisan. Pari senza reti fra Foggia e Vigor Lamezia, prosegue l'ottimo momento del Barletta, che si impone di misura sul campo del Savoia (decide Fall) e infila l'11esimo risultato utile di fila. Primo successo in questo 2015 per il fanalino di coda Aversa, che a Ischia trova il gol da tre punti a pochi minuti dalla fine con Amelio.

    Altre Notizie