Calciomercato.com

  • Lega Pro: il punto sui tre gironi

    Lega Pro: il punto sui tre gironi

    Torna a vincere dopo due ko di fila il Como, che batte 2-0 il Lumezzane e aggancia provvisoriamente il Real Vicenza al quarto posto: vantaggio di Ganz e raddoppio di Defendi. Con lariani e veneti, a quota 26, anche l'Alessandria, al quarto successo in altrettante gare: sotto due volte a Monza, la formazione di D'Angelo riesce a pareggiare e poi ottenere i tre punti grazie all'autorete di Perini a due minuti dal 90'. Martin e Fischnaller firmano il 2-0 con cui il Sudtirol affonda il Pordenone sempre piu' ultimo, centrando la terza vittoria consecutiva, mentre arriva il primo successo per Giampaolo sulla panchina della Cremonese: 3-1 all'Arezzo con gol di Brighenti, Jadid e Palermo, di Erpen il provvisorio pari dei toscani. 

    GIRONE B - 15^ GIORNATA - 30/11 Ascoli - Grosseto 1-1 Carrarese - Reggiana Gubbio - San Marino Lucchese - Teramo 0-0 L'Aquila - Pistoiese Pontedera - Forli' 2-1 Prato - Ancona 2-3 Santarcangelo - Pro Piacenza 2-0 Savona - Tuttocuoio Spal - Pisa 0-1. 

    CLASSIFICA: Ascoli 30 punti; Pisa 26; Pontedera, L'Aquila 24; Teramo 23; Pistoiese, Reggiana 22; Ancona, Grosseto, Spal 21; Tuttocuoio 20; Gubbio 19; Forli', Savona, Carrarese 18; Prato, Lucchese 16; Santarcangelo 12; San Marino 8; Pro Piacenza 3. 
    (Pro Piacenza 8 punti di penalizzazione).
    PROSSIMO TURNO - 16^ GIORNATA - 7/12 Ancona - Lucchese Carrarese - Ascoli Forli' - L'Aquila Grosseto - San Marino Pistoiese - Pisa Pro Piacenza - Pontedera Reggiana - Savona Santarcangelo - Gubbio Teramo - Prato Tuttocuoio - Spal. 

    Il Benevento espugna il "Granillo" e, in attesa della Salernitana, balza in testa al girone C di Lega Pro. Alfageme e Scognamiglio affondano la Reggina nella prima mezz'ora, poi l'autore del primo gol si fa espellere a inizio ripresa ma l'undici di Brini resiste. Iemmello e Cavallaro firmano la vittoria a Caserta del Foggia, che infila l'undicesimo risultato utile di fila e scavalca in classifica sia la squadra di Campilongo, oggi al debutto, che il Catanzaro, che acciuffa in extremis l'1-1 a Messina: a salvare i calabresi e' al 91' Rigione, che riscatta cosi' il rigore causato e poi realizzato da Stefani. Continua il momento no del Lamezia (un punto in tre gare), superato di misura dalla Paganese. Il Lecce cala il poker contro il Melfi, battuto 4-1 nel match della 15/a giornata del Girone C di Lega Pro. Ospiti in vantaggio al 41' con Berardino, ma un minuto piu' tardi l'immediato pareggio di Papini. In apertura di ripresa l'uno-due dei salentini, in gol con Abruzzese al 3' e Moscardelli all'8'. Infine la quarta rete di Bogliacino al 41'. Grazie a questo successo il Lecce raggiunge la Salernitana al secondo posto a quota 31, ad una lunghezza dalla capolista Benevento.


    Altre Notizie