Calciomercato.com

  • Lega Pro: il punto sul calciomercato

    Lega Pro: il punto sul calciomercato

    La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato in Lega Pro. Mossa a sorpresa del Lumezzane che dopo 9 anni richiama Giancarlo D’Astoli, già alla guida 2000 al 2004 con la finale dei playoff persa con il Cesena: la stagione scorsa era alla Centese in Eccellenza ed è arrivato ultimo. Invece la Vigor Lamezia ha firmato la conferma di Erra. Rivoluzione a Pavia: sollevato dall’incarico il d.g. Massimo Londrosi per divergenze di vedute sugli investimenti: al suo posto è promosso Andrea Mussi. 

    L'Entella chiude per Lazzari (Novara, era a Pescara). Il Padova ha tre nuovi soci e si scatena sul mercato: obiettivi Fabiano (Martina), Diniz (Lecce) e Zaffagnini (L’Aquila). Il Cittadella prende Salvi (AlbinoLeffe) e punta Nizzetto (Modena). Al Cuneo va Beltrame (Carrarese). Il Sudtirol strappa Tulli all’Ancona, che vira su Essabr (Torres), Hamlili (Forlì) e Radonijic (Roma). La Spal riprende Zigoni (Milan) e corteggia Alimi (Chievo, era a Lumezzane). A Rimini ecco Ragatzu (Pro Vercelli) e Galli (Carrarese). Il Santarcangelo preleva Venturini dal Cesena. Lucchese show con Monacizzo (Sestri Levante), Terrani (Pro Patria) e Vita (Villafranca). L’Arezzo sogna Succi (Cesena), ha bloccato Carlini (Real Vicenza) e attende Monteleone (Palermo). Il Prato ottiene Serrotti (Tuttocuoio). Bis del Pisa con Di Chiara (Lecce) e Starita (Pro Vercelli). Il Pontedera accoglie Risaliti dall’Empoli (era alla Lucchese). Ancora un arrivo alla Maceratese: è Massei (Ascoli). La Casertana, ceduto Cisse al Benevento, prende Capodaglio (Lupa Roma) e De Angelis (Cosenza). Alla Juve Stabia è in arrivo Scarsella (Vigor Lamezia). Il Catanzaro ha ripreso Razzitti (Brescia). Il Cosenza è su Vutov (Udinese). 


    Ecco le ufficialità di giornata: la Salernitana ha preso Umberto Eusepi (si è liberato dal Benevento); l'Ascoli ha preso a titolo definitivo dal Cittadella l'attaccante Leonardo Perez; il Renate ha acquistato Aiman Napoli, ex Inter, la Juve Stabia ha raggiunto l'accordo con il portiere Stefano Russo, ex Salernitana. Tante le operazioni della Casertana: arrivano Karamoko Cissè, classe 1988, ex Benevento, il centrocampista, ex Lupa Roma, Paolo Capodaglio, classe 1995, Gianluca De Angelis, classe 1981, l'attaccante Adama Diakite, classe 1993 e Riccardo Idda, classe 1988.

     


    Altre Notizie