Calciomercato.com

  • Lega Pro: Moscardelli decisivo per il Lecce

    Lega Pro: Moscardelli decisivo per il Lecce

    Il Real Vicenza infila l'11esimo risultato di fila, batte l'Albinoleffe 2-1 e raggiunge il Como in testa al girone A di Lega Pro. Bruno e Piccinni stendono i seriani, a cui non basta il guizzo finale di Momente'. Terza vittoria in quattro gare per l'Alessandria, corsara in Sardegna dove batte la Torres con i gol di Taddei e Mezavilla, mentre torna al successo il Giana Erminio, che infligge la terza sconfitta di fila al Renate: di Solerio, Rossini e Sosio le reti del 3-0. In coda, importante vittoria per la Pro Patria al Bottecchia di Pordenone dove, con una doppietta di Gugliemotti e il gol decisivo di D'Errico, piega 3-2 la squadra di Foschi. 

    Aspettando il big match fra Reggiana e Ascoli, la Spal ritrova la vittoria e raggiunge bianconeri e Pisa in testa al girone B di Lega Pro grazie al successo sul campo del fanalino di coda Pro Piacenza (settima sconfitta in 12 partite). A decidere la gara e' Germinale. Un gol nel finale di Corapi consente all'Aquila di superare la Carrarese e respirare aria d'alta classifica. Boccata d'ossigeno per il Grosseto che dopo due ko di fila batte 3-0 il Savona, interrompendo la striscia vincente dell'undici di Di Napoli che durava da tre gare. Gara gia' chiusa nei primi 18 minuti con l'uno-due di Lugo e Torromino, nel finale il tris di Verna. Il Savona viene raggiunto a quota 15 dal Forli', che batte 2-1 il Gubbio. Pari a reti inviolate tra Ancona e Santarcangelo: in classifica marchigiani che si portano a quota 17, Santarcangelo terzultimo con 9. 

    La Salernitana batte 2-1 il Catanzaro e aggancia provvisoriamente in testa il Benevento - in campo domani. Successo in rimonta e in extremis per la squadra di Menichini, sotto al 56' per il gol di Rigione. Ma Calil prima pareggia i conti al 78' e al quarto minuto di recupero finisce di ribaltare il risultato. Una gran rovesciata di Moscardelli al 7' della ripresa regala invece al Lecce la vittoria (la quarta nelle ultime cinque gare) sul campo dell'Aversa Normanna sempre piu' ultimo in classifica. Successo prezioso per i salentini che restano nelle zone nobili. Un punto a testa per Cosenza e Messina, che tornano a muovere la classifica con un pari a reti bianche, mentre alla 12esima partita arriva il primo successo stagionale del Melfi: 2-0 alla Reggina con Berardino e Tortori che affondano la squadra di Cozza. Il Barletta supera 2-1 il Martina Franca, questi i marcatori: 21' pt Floriano, 9' st Arcidiacono, 19' st Cortellini. 

    Altre Notizie