Calciomercato.com

  • Lega Pro relatore al Convegno Interpol

    Lega Pro relatore al Convegno Interpol

    LA LEGA PRO RELATORE AL CONVEGNO INTERPOL
       
    La Lega Pro, presieduta da Mario Macalli, partecipa ed esporrà l’attività che svolge contro le frodi sportive, al convegno dell’Interpol,  da mercoledì 11 a venerdì 13 aprile. Si tiene in Finlandia, uno dei primi paesi europei coinvolti nel match fixing. Ci saranno i massimi esponenti dell’Interpol e della sicurezza internazionale.

    Il direttore Francesco Ghirelli interverrà, parlando del codice etico, ed illustrerà l’attività capillare sul territorio con l’Integrity tour. Questo è partito a metà marzo, continuerà anche nel mese di aprile, ed ha toccato 8 varie città dove sono presenti i club per un’attività di formazione e informazione e di incontro con i calciatori, lo staff e i dirigenti delle società.

    Tale operazione, oltre ad essere fondamentale a livello preventivo ed educativo, vuole dimostrare quanto siano di primaria importanza l’apporto dei club di Lega Pro e la collaborazione tra le società e la Lega stessa, volta alla lotta contro le frodi nelle scommesse sportive.

    “L’UEFA ha voluto fortemente la creazione della figura dell’Integrity officer per le Federazioni calcistiche dei paesi aderenti – aggiunge Ghirelli- e la  Lega Pro è stata la prima lega professionistica in Europa (assieme alla Bundesliga) a dotarsi di propria iniziativa di tali figure interne”.


    Altre Notizie