Calciomercato.com

  • Lega Serie B:| Gualtieri nuovo vicepresidente

    Lega Serie B:| Gualtieri nuovo vicepresidente

    Nell’assemblea di ieri benvenuto al nuovo Giudice sportivo Emilio Battaglia, nominato dalla Figc, che si è presentato alle 22 società associate alla Lega Serie B.

    Eletti anche tre nuovi consiglieri della Lega Serie B: Pasquale Foti, presidente della Reggina, Francesco Ghelfi, ad dell'Empoli, e Vincenzo Montemurro, ad del Varese. Vanno a sostituire i tre consiglieri decaduti dopo che le loro società, nella scorsa stagione, sono state promosse in A o retrocesse in B: Dario Cassingena, Vicenza, Edoardo Garrone, Sampdoria, e Daniele Sebastiani, Pescara, che ricopriva il ruolo di vicepresidente della Lega, ruolo che sempre oggi è stato affidato a Salvatore Gualtieri.

    Ora il Consiglio della Lega si compone, oltre che con il presidente Andrea Abodi e ai tre neo eletti, da Salvatore Gualtieri, vicepresidente del Crotone, Carlo Rossi, presidente del Sassuolo, e Gianluca Sottovia, ad del Padova.

    Altro punto discusso all’Ordine del giorno è stato il Canale Lega Calcio Tv per la Serie B. Il presidente Abodi ha illustrato il progetto, ottenendo in cambio dalle società largo mandato per approfondire tutti gli aspetti legati al tema.

    In dirittura d’arrivo l’accordo collettivo con Adise, Associazione italiana direttori sportivi. Nelle prossime settimane la firma.

     

    Altre Notizie