Calciomercato.com

  • Lega, Zamparini vince la sua battaglia: Genoa-Inter si gioca domenica alle 12.30

    Lega, Zamparini vince la sua battaglia: Genoa-Inter si gioca domenica alle 12.30

    Alla fine la Lega Calcio ha ascoltato (a metà...) le lamentele di Maurizio Zamparini: Genoa-Inter si giocherà domenica alle 12.30, in contemporanea con Fiorentina-Palermo e Chievo-Torino.

    La notizia è rilanciata da Il Secolo XIX dal suo sito internet: "Nei giorni scorsi, la Prefettura di Firenze ha deciso che domenica prossima la partita Fiorentina-Palermo sarà anticipata alle 12.30 per evitare la contemporaneità con la tappa del Giro d’Italia. Per questo, oggi la Lega Calcio ha deciso di fare giocare alla stessa ora anche le partite delle altre squadre impegnate nella lotta per non retrocedere: dunque, si disputeranno alle 12.30 pure Genoa-Inter e Chievo-Torino."

    Nella giornata di ieri un Maurizio Zamparini furibondo a Radio Radio aveva detto: "La partita Chievo-Torino, programmata da un anno alle 12.30, l'hanno spostata alle 15 perché si deve giocare in concomitanza con le altre. Stranamente però, la partita del Milan l'hanno lasciata alle 20.45. E' una bella associazione di vessatori. E' chiaro che noi non ci presenteremo in maniera assoluta. Ma non solo, c'è la responsabilità della Fiorentina, anche se io non ce l'ho con la Fiorentina, perché sapeva dall'anno scorso che veniva il Giro d'Italia. Sapeva che la partita poteva essere spostata se c'erano problemi. Non può fare questo in questo momento qui perché noi ci presenteremo alle tre. Se non ci faranno giocare chiederemo lo 0-3 al tavolino, a meno che non spostino tutte le partite alle 12.30. Invece di spostare solo il Palermo, spostano anche la partita della Samp, del Torino, del Genoa ed è finita. Il prefetto? Non mi interessa. Non si può falsare il campionato. E' una cosa che interessa milioni di persone, non si possono fare queste cose qui. Questa è una porcheria. Già ne fanno altre di porcherie. Posso già dirvi i risultati delle altre partite a secondo del risultato che farà il Palermo con la Fiorentina. Ci saranno partite tipo Catania-Torino che se il Palermo perde può finire anche in pareggio, ma se il Palermo vince deve finire con la vittoria del Torino. E' così il calcio italiano. Come finirà Chievo-Torino? Con la vittoria del Torino. A meno che non perdiamo a Firenze prima alle 12.30. Torino-Genoa? Se la giocano perché è troppo pericolosa. Ma noi abbiamo già monitorato e faremo la guerra. Ma non la faremo per il Palermo, la faremo per il calcio italiano. La devono smettere di fare intrallazzi a questo livello qui. La faremo anche su certi dossier rimasti nascosti nei cassetti dalla Procura federale. Sono lì, ma devono essere tirati fuori".

    Zamparini aveva annunciato che alle 12.30 il suo Palermo non si sarebbe presentato. Ora, farà marcia indietro?

    Altre Notizie