Calciomercato.com

  • Da Mou a Lineker: tutti con Ranieri

    Da Mou a Lineker: tutti con Ranieri

    Fine della favola. Ma quello che è stato scritto non verrà mai dimenticato, non basta un esonero per cancellare quello che Claudio Ranieri ha fatto con il Leicester e per il Leicester. Da una parte una società che ha lasciato da parte le emozioni e ha ragionato sulla base dei risultati di questa stagione, dall'altra i tifosi che non concepiscono l'allontanamento dell'italiano, architetto di un sogno ancora vivo negli occhi di tutti e scolpito nella storia del calcio. 

    REAZIONE SOCIAL - I tifosi si sono schierati con Ranieri, per il quale è stato fatale il 2-1 in casa del Siviglia nell'andata degli ottavi di Champions League. "Indimenticabile", "Inconcepibile", "Esonerato Ranieri 298 dopo aver vinto un titolo. Wenger è all'Arsenal dopo 4.688 giorni dopo aver vinto l'ultimo titolo", queste le reazioni social. Anche Riise, Ian Wright e Alan Smith, tutti dalla parte del tecnico.

    LINEKER IN ITALIANO - Anche una leggenda delle Foxes come Gary Lineker, che lo attaccò al suo arrivo, ringrazia su Twitter in italiano: "Grazie mille per tutto, Claudio". Poco prima, in inglese, sempre con un cinguettio: "Dopo tutto quello che Ranieri ha fatto per il Leicester, licenziarlo è inspiegabile, imperdonabile e triste". La campana suona, Dilly Dong, il gioco è finito. Ma il popolo blu non dimentica. 

    ANCHE MOURINHO - 
    Anche il "nemico" Mourinho dalla parte di Ranieri: "Campione d'Inghilterra e Allenatore dell'Anno per la FIFA. Esonerato. Questo è il nuovo calcio Claudio. Continua a sorridere amico, nessuno può cancellare la storia che tu hai scritto".
     

     
     

    Grazie Mille per tutti, Claudio.

    Un post condiviso da Gary Lineker (@garylineker) in data:







     

    Altre Notizie