Calciomercato.com

  • Lemina ancora fuori: riscatto in dubbio

    Lemina ancora fuori: riscatto in dubbio

    Nella Juventus delle sei vittorie consecutive e della risalita in classifica, uno degli scontenti è sicuramente Mario Lemina: il nazionale gabonese, campione del mondo under 20 nel 2013 con la Francia di Pogba, Kondogbia e Digne, tra infortuni e scelte tecniche, è fuori dalla gara con il Sassuolo. La gara che ha sancito la sua bocciatura, la gara che ha segnato l'inizio della riscossa bianconera. Da quella partita in poi si sono perse le tracce di Lemina in campo: fino ad ora solo sei le apparizioni con la maglia della Juventus, con la gioia del gol segnato al San Paolo nella sconfitta contro il Napoli.

    QUALE FUTURO? - Arrivato l'ultimo giorno del mercato estivo dal Marsiglia, Lemina è approdato a titolo temporaneo a Vinovo per 500 mila euro fino al 30 giugno 2016. Per ora è costato solo mezzo milione di euro, cifra sborsata dalla Juventus per garantirsi il diritto di opzione per un eventuale acquisizione a titolo definitivo, che costerebbe alla dirigenza bianconera 9,5 milioni. Una cifra importante, che i bianconeri devono valutare attentamente: il diritto di acquisto scade il 30 aprile 2016, e la Juventus deve decidere se investire una somma del genere per un giocatore che, fino ad ora, non ha dimostrato di poter essere un elemento chiave del centrocampo attuale della Vecchia Signora.

    GINOCCHIO KO - In più preoccupano le sue condizioni fisiche: attualmente Lemina è costretto ai box da un'infiammazione al tendine rotuleo, un problema che rischia di protrarsi per molto tempo e che dà poche certezze sui tempi di recupero, e proprio per questo motivo la società ha deciso di mandare il giocatore a curarsi da uno specialista a Barcellona. Un modo per tornare a disposizione in maniera completa e definitiva, per poter avere una valutazione chiara e definitiva su un giocatore comunque di grande prospettiva: la strada per conquistare la conferma alla Juventus, per Lemina, si prospetta decisamente in salita.

    Altre Notizie