Calciomercato.com

  • Leonardo: 'Pace con Gattuso. Con Berlusconi zero contatti, Moratti come un padre'

    Leonardo: 'Pace con Gattuso. Con Berlusconi zero contatti, Moratti come un padre'

     

    Leonardo, ex allenatore di Milan e Inter e attuale direttore sportivo del Paris Saint Germain, in un'intervista a L'Equipe torna a parlare della sua esperienza italiana e traccia un bilancio sui principali acquisti di mercato del PSG. 
     
    BERLUSCONI - "Ormai non ho più contatti con lui. Abbiamo avuto dei contasti nel momento in cui lasciai il Milan. Sì, mi ha criticato molto quando allenavo il Milan, ma quale Presidente non lo fa? Non era legato a quello il problema, non ha proprio niente a che vedere con quello".
     
    MORATTI - "Mi ha trattato come un figlio. Lo ammiro molto. Svolge il suo lavoro con passione, con il cuore ed è sempre stato criticato per questo, ma a conti fatti per l'Inter c'è sempre stato. Mi terrò sempre in contatto con lui, indipendentemente se lavoreremo ancora insieme o meno.
     
    GATTUSO - "Abbiamo fatto pace! Lo conosco dal 1999. Quando arrivò al Milan era un ragazzino. Sono stato il suo allenatore e abbiamo avuto qualche diverbio. Il giorno che lasciò il Milan quest'estate gli ho scritto; lui mi ha risposto ed abbiamo fatto pace. Così è fatto Rino Gattuso! Ha sempre voluto giocare, anche quando non era nelle condizioni di farlo. Ma in quel periodo la squadra stava ottenendo ottimi risultati e non potevo farlo giocare."
     
    IBRA E THIAGO - "Dopo aver ingaggiato entrambi i giocatori sono cambiate un sacco di cose per noi. Sono il vero valore aggiunto della squadra. Chiaro che abbiano buoni contratti, ma è altrettanto chiaro che contribuiscano a far vincere qualcosa alla squadra. Sono qui per questo. Prendete Ibra. Potete parlare di Messi e Cristiano Ronaldo, ma non sono attaccanti come lui. È alto 1,96 m, per quasi 100 kg: è veloce, agile e con la sua tecnica, è il migliore del mondo nel ruolo di centravanti puro. Ronaldo e Messi sono più seconde punte. Per quanto riguarda Thiago Silva è il migliore nella sua posizione".
     

    Altre Notizie