Calciomercato.com

  • Leonardo assolto dalla FFF: chiede 8,5 milioni di danni e il PSG lo rivuole

    Leonardo assolto dalla FFF: chiede 8,5 milioni di danni e il PSG lo rivuole

    La Federcalcio francese aspetta di ricevere i comunicati ufficiali, ma secondo quanto riferito da Le Parisien si va verso una maxi-richiesta di risarcimento da parte dell'ex direttore sportivo del Paris Saint Germain, Leonardo

    SCAGIONATO DALLA SPALLATA - Nel maggio 2013 Leonardo fu accusato di aver dato una spallata volontaria ad un arbitro al termine di una partita casalinga in cui il PSG si giocava lo scudetto. Nella confusione della zona di accesso agli spogliatoi, con il dirigente del PSG ampiamente critico nei confronti dell'arbitrato. Ci fu un contatto tra Leo e Castro, che fece scattare una lunga squalifica arrivata a 14 mesi allargata a livello internazionale. Ma la sentenza che ha cancellato poi la squalifica è arrivata solo lo scorso aprile.

    MAXI RISARCIMENTO - E ora Leonardo presenterà la richiesta di risarcimento pari a 8 milioni 514 mila euro. "Si tratta della logica conseguenza di una fase che ormai dura da 19 mesi e che segue il suo corso". Ora si dovrebbe sfociare in un nuovo processo che non impedirebbe a Leonardo di occupare nuove funzioni. Con il PSG che è pronto a sfruttare il suo rientro con il ruolo di direttore sportivo rimasto finora scoperto.

    Altre Notizie