Calciomercato.com

  • Leonardo: 'L'Inter sarà la rivale della Juve, ma i bianconeri non hanno nulla da perdere. Su Gabigol e Banega...'

    Leonardo: 'L'Inter sarà la rivale della Juve, ma i bianconeri non hanno nulla da perdere. Su Gabigol e Banega...'

    Opinionista a tempo pieno, l'ex attaccante dirigente e allenatore di Milan e Inter, Leonardo, ha parlato ai microfoni di Tuttosport dell'imminente sfida fra Inter e Juventus: "Sarà un esame per l'Inter, soprattutto dopo la sconfitta in Europa League. Gioca in casa, è un'opportunità per dare un segnale a se stessa e al campionato. La Juve deve dimostrare che è favorita, ma è già prima a punteggio pieno e non ha nulla da perdere. La vittoria per l'Inter, invece, sarebbe un enorme passo avanti in tutti i sensi, dalla classifica, all'autostima e al messaggio di sé che manderebbe alle avversarie". 

     
    ENTRAMBE PUNTANO ALLA CHAMPIONS - "Quanto accaduto con l'Hapoel servirà d'insegnamento per le prossime gare. Vincere aiuta a vincere, sempre. Andare avanti in Europa League servirà sia ai giocatori sia alla società. I bianconeri hanno indubbiamente in testa la Champions. Questo non significa che trascureranno il campionato, anzi, ma l'Inter, che ha sì l'Europa League, ha tanta voglia di tornare in Champions e questa voglia farà sì che in campionato dica la sua".
     
    ICARDI VS HIGUAIN - "Penso che Higuain e Icardi saranno i giocatori decisivi. Higuain è al primo vero big match della stagione, è la grande novità della Juventus e ha entusiasmo. Icardi ha iniziato bene la stagione, la doppietta al Pescara è stata bellissima: lo vedo tranquillo e credo che possa ancora migliorare moltissimo". 
     
    SU BANEGA - "Banea potrà dare una mano all'Inter, ma è l'Inter che deve crescere e trovare un suo equilibrio di squadra, di gioco. E' normale che ci voglia tempo perché l'allenatore è arrivato da poco, però ha tante possibilità di scelta. Credo che De Boer lavorerà ancora per trovare la posizione migliore per lui e per la squadra". 
     
    GABIGOL, NON C'E' FRETTA - "A Gabigol servirà tempo, è un ragazzo e non dimentichiamo che il calcio italiano non è semplice. Gabigol dovrà essere inserito con calma e senza fretta. In attacco c'è molta concorrenza, col tempo però riuscirà a ritagliarsi il suo spazio".


    Altre Notizie