Calciomercato.com

  • Lettera di una fidanzata al procuratore: 'La strana mania del mio ragazzo calciatore prima delle partite...'

    Lettera di una fidanzata al procuratore: 'La strana mania del mio ragazzo calciatore prima delle partite...'

    • Jean-Christophe Cataliotti
    Gentile Procuratore,
    ho 18 anni e sono la fidanzata di un calciatore che gioca nel campionato Primavera e che ogni tanto viene aggregato alla prima squadra di serie B. Il problema che voglio esporre so già che scatenerà un putiferio di commenti, anche se spero non troppo scurrili. Il mio ragazzo ha questo desiderio secondo me stupido: vuole fare l'amore con me solo prima delle partite perché dice che gli fa bene e che lo aiuta a scaricare la tensione. Ebbene, io gli voglio bene, ma ho la netta sensazione che da quando gli è venuta in mente questa strana "mania" le sue prestazioni calcistiche anziché migliorare siano nettamente peggiorate. Ne ho parlato con il suo procuratore che ha liquidato il tutto dicendo che lui in queste cose non vuole interferire. Lei cosa ne pensa? Anonima (per ovvie ragioni) fidanzata di un giovane calciatore professionista.

    Carissima, 
    perchè mi hai scritto? Non so, infatti, cosa rispondere. Un dato è, però, certo: il tuo fidanzato calciatore risente negativamente di "questa strania mania"
    pre-gara nel corso delle sue successive prestazioni calcistiche. Cosa fare? Non sono un esperto in materia, seppure sia a conoscenza di due diverse correnti di pensiero: c'è chi dice che tale abitudine non pregiudichi in assoluto le prestazioni degli atleti (anzi, possono avere conseguenze positive soprattutto sotto il profilo psicologico) e c'è chi dice, invece, che possa produrre un effetto esattamente contrario e, quindi, il consiglio sarebbe quello di astenersi dal sesso nelle ore precedenti alla eventuale gara perchè tale abitudine potrebbe arrecare all'atleta una maggiore spossatezza.

    Posta la doverosa premessa che questa rubrica vorrebbe rimanere uno spazio per parlare solo di calcio, vi consiglio di valutare, insieme, attraverso il dialogo, i pro e i contro di questa strana "mania" pre-partita....

    Alla resa dei conti sono dello stesso avviso del procuratore del tuo ragazzo ("Ne ho parlato con il suo procuratore che ha liquidato il tutto dicendo che lui in queste cose non vuole interferire").

    Certo, se poi il tuo ragazzo non dovesse più essere convocato per scarso rendimento in campo...saprete a cosa dare la colpa!

    www.footballworkshop.it

    PS:
    nella foto Mario Gotze e la sua fidanzata: non è sicuramente lei l'autrice di questa lettera... 

    Altre Notizie