Calciomercato.com

  • Lewandowski: 'Crisi Bayern, sciocchezze'
Lewandowski: 'Crisi Bayern, sciocchezze'

Lewandowski: 'Crisi Bayern, sciocchezze'

Mercoledì 16 marzo all'Allianz Arena si partirà dal 2-2 dello Juventus Stadium. Bayern-Juve atto secondo: a Monaco di Baviera la squadra di Allegri cercherà di fare risultato contro la banda di Pep Guardiola, che non sta attraversando un momento brillantissimo, per ottenere il pass ai quarti di finale di Champions League. Sconfitta in campionato contro il Mainz, sente il fiato del Borussia Dortmund sul collo. Sono 5 i punti che dividono le due compagini, e sabato ci sarà lo scontro diretto al Westfalenstadion. Ai microfoni di Goal.com ha fatto il punto della situazione Robert Lewandowski, centravanti dei bavaresi: "La nostra prestazione contro il Mainz non è stata sufficiente e ora siamo in grande crisi (ironico, ndr). Sono schiocchezze, a parte la sconfitta va tutto bene. Già sabato dobbiamo giocare meglio e battere il Borussia. Sta giocando bene da tutta la stagione, nel loro stadio c'è sempre una grande atmosfera ma noi abbiamo vinto l'ultima partita giocata a Dortmund. Mi aspetto una grande sfida e spero di tornare a casa con i tre punti". 

MACCHINA DA GOL - 33 gol in 35 partite stagionali, il numero 9 del Bayern non si accontenta mai: "Naturalmente voglio sempre segnare il più possibile e se i miei goal fossero sufficienti per vincere la classifica cannonieri ne sarei felice. Segnare 40 goal in una stagione come ha fatto Gerd Muller non è facile, 20-30 anni fa era un po' diverso rispetto ad ora. Forse se giocassimo 38 partite... ma con 34 è quasi impossibile". 

JUVE AVVISATA - Questi gli obiettivi stagionali di Lewandowski: "Abbiamo ancora cinque punti di vantaggio, il nostro primo obiettivo è vincere la Bundesliga per il quarto anno di fila. Sarebbe la prima volta che succede nella storia. Inoltre vogliamo raggiungere i quarti di Champions e la finale di Coppa di Germania". 

Altre Notizie