Calciomercato.com

  • Lewandowski-Real: Bayern su Higuain
Lewandowski-Real: Bayern su Higuain

Lewandowski-Real: Bayern su Higuain

  • Alessandro Di Gioia
Porte scorrevoli in attacco, per quanto riguarda i migliori club d'Europa: il valzer delle punte previsto per la prossima estate nel Vecchio Continente è di quelli che fanno spalancare la bocca e strabuzzare gli occhi. Già, perchè nella giornata di oggi Cezary Kucharski, agente dell'attaccante polacco classe '88 del Bayern Monaco Robert Lewandowski , ha dichiarato che nei prossimi giorni si incontrerà con il club bavarese per parlare del futuro del suo assistito.

LEWA PER ZIDANE - Attualmente, Lewandowski al Bayern percepisce circa 10 milioni di euro netti a stagione, con un contratto in scadenza nel giugno 2019: sul bomber polacco però, già a quota 17 reti in campionato con la doppietta realizzata stasera sul campo dell'Amburgo, che è valsa la vittoria della sua squadra, c'è il forte interesse del Real Madrid, alla ricerca di un gran colpo da mettere a disposizione del tecnico Zidane per la prossima stagione, sempre qualora il mercato dei madrileni non resti blocato a causa delle irregolarità commesse nel tesseramento di giocatori minorenni e che gli venga concessa l'opportunità di operare per una sessione. L'agente del calciatore non ha escluso la possibilità che nel corso del mercato estivo il giocatore si trasferisca a Madrid in cambio di una cifra pazzesca, non inferiore ai 70 milioni di euro.

BAYERN, TUTTO SU HIGUAIN - Proprio in vista di questa pericolosa eventualità, il club bavarese sta già pensando al sostituto dell'attuale numero nove: la scelta è inevitabilmente caduta, secondo As, sul bomber del Napoli Gonzalo Higuain, già a quota 22 reti in stagione tra Serie A ed Europa League. L'argentino va in scadenza nel 2018, ma Aurelio De Laurentiis, presidente dei partenopei, ha già fatto sapere di volerlo incontrare a breve per alzare la clausola rescissoria dagli attuali 94 milioni fino a 100 milioni di euro e prolungando fino al 2019 l'attuale contratto, in scadenza nel 2018. Attualmente Higuain guadagna 4,2 milioni a stagione (6 con i bonus): con il nuovo contratto arriverebbe a 7 milioni a stagione, ma il Bayern gliene può offrire 10. Probabile dunque che qualora arrivi l'offerta giusta, il Napoli sia costretto a cedere: l'Italia non può competere con certi stipendi.

@AleDigio89

Altre Notizie