Calciomercato.com

  • Liga: il Siviglia di Montella rimonta Bacca, vince il Barcellona col Valencia

    Liga: il Siviglia di Montella rimonta Bacca, vince il Barcellona col Valencia

    Dopo l’anticipo di ieri sera, in cui il Betis Siviglia ha ottenuto la quinta vittoria consecutiva espugnando il campo del Girona con una rete di Moron, torna in campo oggi la Liga: tra le varie partite spiccano Siviglia-Villarreal e Barcellona-Valencia.

    Alle 13 apre la sfida tra la la squadra guidata da Montella e il Villarreal in un vero e proprio scontro diretto in chiave Europa League. Le due squadre, separate da un solo punto in classifica, giocavano per rispondere alla vittoria di ieri del Betis, sempre più solo al quinto posto. Il Siviglia, reduce da 3 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime quattro, va sotto alla mezzora dopo il gol di Raba. Nella ripresa succede di tutto: prima Bacca, che in passato aveva aspramente criticato l'allenatore ex Milan, raddoppia per gli ospiti poi, in cinque minuti, Nolito prima si fa parare un rigore da Asenjo, poi dà il via alla rimonta conclusa da una gran rete di N'Zonzi, che trafigge il portiere avversario con un gran tiro dai 30 metri. Nel mezzo anche le espulsioni di Ben Yedder e Costa. Finisce 2-2, un pareggio che non accontenta nessuno.

    Alle 16.15 il piatto forte: prima contro terza, Barcellona contro Valencia, a prevalere sono i blaugrana. 2-1 per la squadra di Valverde: apre Suarez ispirato da Coutinho, che poi serve l'assist nella ripresa per il raddoppio di Umtiti; Parejo accorcia dal dischetto nel finale (complice la papera di ter Stegen), ma Zaza sfiora soltanto la palla del possibile 2-2. Record per il Barcellona: i catalani sono imbattuti da 39 giornate in campionato.

    Due partite alle 18.30: il Las Palmas penultimo perde contro la Real Sociedad; il Celta Vigo, dopo la roboante vittoria di sabato scorso contro il Siviglia (4-0), cade in casa del Leganes.

    In serata, alle 20.45, il Deportivo la Coruna di Seedorf vince al San Mames contro l’Athletic Bilbao, centrando la seconda vittoria consecutiva.




    .

     

    Altre Notizie