Calciomercato.com

  • Liga: pareggio tra Getafe e Rayo Vallecano

    Liga: pareggio tra Getafe e Rayo Vallecano

    Monday Night anche in Spagna. Alle 20.30 si è giocata Getafe-Rayo Vallecano, match valido per la dodicesima giornata della Liga. Il Getafe trova un punto dopo tre sconfitte di fila, la classifica resta così praticamente invariata nelle zone basse della classifica: il Rayo è 13esimo, i padroni di casa 16esimi, separati tra 3 punti. Protagonista Jozabed del Rayo: prima un autogol, poi il gol dopo il rigore sbagliato da Trashorras.  

    LE GARE DEL WEEKEND - E' proseguita, a partire da domenica alle 12, il programma della dodicesima giornata di Liga. Dopo esserci lasciati alle spalle il clamoroso successo del Barcellona sul campo del Real Madrid (leggi QUI) e le relative polemiche in casa merengue sulla gestione Benitez, il campionato spagnolo riparte con la sfida tra Sporting Gijon e Levante: gli ospiti si impongono con un netto 3-0, doppietta di Deyverson.
    Alle 16 invece è il turno del Villarreal, che non va oltre il pari contro la sorpresa Eibar. Occasione sprecata, finisce 1-1 coi gol di Enrich per l'Eibar al 27, a cui ha risposto Costa a 5 minuti dal 90esimo. Alle 18.15, l'Athletic Bilbao perde l'occasione di avvicinare la zona Europa perdendo 2-0 contro il Granada (autorete di Laporte e Success per il primo successo casalingo in stagione), mentre alle 20.30 chiude l'Atletico Madrid di Simeone, impegnato nella difficile trasferta col Betis Siviglia. Ai colchoneros è sufficiente il centro al 7° del primo tempo di Koke per ottenere la quarta vittoria nelle ultime cinque partite e compiere il sorpasso in classifica sul Real Madrid e portandosi al secondo posto a -4 dal Barcellona.

    Altre Notizie