Calciomercato.com

  • Liga: Guardiola esorcizzato da Mourinho! Il Clasico esalta CR7, Messi spento

    Liga: Guardiola esorcizzato da Mourinho! Il Clasico esalta CR7, Messi spento

    Il Real Madrid espugna il Camp Nou e ipoteca la conquista della Liga. Il Clasico stavolta sorride a Mourinho e Cristiano Ronaldo, che hanno nettamente vinto il confronto diretto con Guardiola e Messi. Finisce 2-1 per le merengues a Barcellona. Un risultato giusto, perché i blaugrana sono apparsi scarichi, fisicamente e mentalmente. 

    Un gol in mischia di Khedira apre le danze al 17'. Il Real non fa catenaccio, ma il Barcellona fatica comunque a creare occasioni pericolose. Nella ripresa Guardiola inserisce Alexis Sanchez, che dà un po' di brio all'attacco catalano. Proprio El nino Maravilla, dopo una serie di batti e ribatti, buca Casillas e pareggia i conti.

    Ti aspetti l'assedio del Barça, ma dopo soli 3 minuti Cristiano Ronaldo, ben servito da Ozil, fulmina Victor Valdes e riporta avanti il Real. E' la mazzata che spegne del tutto le velleità del Barcellona. La Liga prende la strada di Madrid, ormai definitivamente.

    Prima della partitissima, due anticipi: Maiorca-Saragozza e Sporting-Rayo Vallecano, finite con due successi dei padroni di casa. Nella gara delle 22 e 30, il Levante pareggia 1-1 in casa del Siviglia. Un buon pareggio per i valenciani, che soffrono molto (Negredo sbaglia anche un rigore), ma portano a casa un punto prezioso in ottica Europa League.
     
    Domenica il resto della giornata, fatta eccezione per Osasuna-Malaga. Due gli anticipi all'ora di pranzo: Granada-Getafe e Real Sociedad-Villarreal. L'Athletic Bilbao di Bielsa è di scena a Santander col Racing. Al Vicente Calderon Atletico Madrid opposto all'Espanyol. Completa il quadro la gara del Mestalla tra Valencia e Betis Siviglia.
     
    Liga, 35esima giornata
     
    33' Casadesus (M)
    18' Sangoy (S), 51' Labaka (R), 78' Bilic (S)
     
    ore 20
    17' Khedira (R), 70' Sanchez (B), 73' Ronaldo (R)
    ore 22 e 30
    21' Negredo (S), 28' Aruna Koné (L)
     
    Domani, ore 12
    Granada-Getafe
    Real Sociedad-Villarreal
     
    ore 16
    Racing-Athletic Bilbao
     
    ore 18
    Atletico-Espanyol
     
    ore 21 e 30
    Valencia-Betis Siviglia
     
    Lunedì, ore 21
    Osasuna-Malaga  
     
    CLASSIFICA: Real Madrid 88; Barcellona 81; Valencia 52; Malaga 51; Levante 49; Osasuna 46; Siviglia 46, Athletic Bilbao 45, Atletico Madrid 45, Espanyol 45, Getafe 45; Mallorca 43, Betis 42; Rayo Vallecano 40; Real Sociedad 39; Villarreal 36, Granada 36; Saragozza 31; Sporting Gijon 31; Racing Santander 26.
     

    Altre Notizie