Calciomercato.com

  • Liga: Barça, che ti succede? Real, è la volta buona! Segnano pure Kakà e Ozil

    Liga: Barça, che ti succede? Real, è la volta buona! Segnano pure Kakà e Ozil

     

    José Mourinho ha subito minimizzato. Sette punti a tre mesi dalla fine non sono nulla. Sarà, ma in un campionato dove i punti persi in un girone dal Real Madrid li conti sulle dita di due mani, cominciano a essere davvero troppi. Il Barcellona non è più quello dello scorso anno? Non è proprio così. Contro le grandi la banda Guardiola sembra addirittura più forte che nel 2011. Ma è contro le piccole che si perde, ogni tanto. Mentre Ronaldo e compagni con le provinciali non sbagliano un colpo da mesi.
     
    A Vila Real è mancato all'appello Messi, per una volta. Ma i blaugrana hanno anche rischiato di perdere e il Villarreal recrimina per un possibile penalty negato per fallo di Pique. Invece il Real Madrid ha risposto alla grande allo svantaggio iniziale al Bernabeu con il Saragozza. Decisiva la rete del pari, realizzata dal redivivo Kakà. Poi il solito Cristiano Ronaldo e Ozil, che non segnava da mesi. Il 3-1 trascina le merengues a 52 punti, tantissimi.
     
    Dietro il Valencia non sa più vincere. Pareggio anche a Santander col Racing, nonostante la doppietta di Aduriz. Ora bisogna stare attenti anche alle spalle, dove l'Atletico Madrid di Simeone continua a vincere, così come Athletic Bilbao e Malaga. Senza dimenticare il sempre temibile Siviglia.

    Altre Notizie