Calciomercato.com

  • Liga: Barça-Fabregas, siamo ai dettagli. Real: Aguero subito, Neymar nel 2012
Liga: Barça-Fabregas, siamo ai dettagli. Real: Aguero subito, Neymar nel 2012

Liga: Barça-Fabregas, siamo ai dettagli. Real: Aguero subito, Neymar nel 2012

Sarà Cesc Fabregas il primo grande acquisto di mercato del Barcellona per la prossima stagione. Dopo tante indiscrezioni, dopo tanti tentativi falliti, quest'estate l'affare si farà. Il centrocampista catalano vuole tornare a casa ed ha strappato a Wenger l'ok al trasferimento. Resta solo da trovare l'accordo economico con l'Arsenal che chiede 40 milioni, mentre il Barcellona non è disposto a salire sopra i 30, forte della volontà del giocatore. In queste ore Cesc ha ricevuto il benvenuto da Piqué, mentre Iniesta ha già parlato di compatibilità tattica.

In entrata, Fabregas non dovrebbe essere l'unico colpo. Alla corte di Guardiola sbarcherà uno tra Sanchez e Rossi, con il Nina Maravilla, al momento, in pole. Il Barcellona ha aperto una trattativa con l'Udinese per il cileno mentre per Rossi il presidente Rosell ha parlato di un interessamento, escludendo un'offerta. I blaugrana cercano anche un difensore centrale, in grado di sostituire Puyol, la cui carta d'identità inizia a pesare: con Thiago Silva impossibile, piacciono Vertonghen dell'Ajax, Sakho del Psg, Subotic del Borussia Dortmund e Hector Moreno dell'Az Alkmaar, centrale messicano che piace anche ai cugini dell'Espanyol. In uscita, Bojan piace alla Roma.

Dopo Sahin, Altintop e Callejon, il Real Madrid sta per chiudere per Coentrao (il Benfica chiede troppo, ma l'affare si farà) e dopo la coppa America chiuderà con Aguero. Nonostante il no dell'Atletico Madrid, alla fine conterà la voglia del giocatore, che ha scelto il Real e non è disposto a cambiare la sua idea. Secondo la stampa spagnola, Mourinho vuole anche Neymar ed è disposto ad acquistarlo quest'estate per poi lasciarlo in prestito per un anno al Santos.

Si muovono anche Valencia e Atletico Madrid: los Chés hanno ceduto al Villarreal il 40enne portiere Cesar Sanchez e trattano Gameiro con il Lorient e Parejo con il Getafe, i Colchoneros, che hanno presentato l'ex Siviglia Manzano come nuovo tecnico, insistono per Piatti dell'Almeria e Keita del Barcellona, mentre per l'attacco Osvaldo e Maxi Lopez restano i nomi più caldi.
 


Altre Notizie