Calciomercato.com

  • Liga: dopo Sanchez, in arrivo Fabregas e Diego! Il Malaga si regala Cazorla

    Liga: dopo Sanchez, in arrivo Fabregas e Diego! Il Malaga si regala Cazorla

     

    Il festival del mercato in Spagna è appena iniziato. Archiviati i colpi Sanchez (in entrata) e Aguero (in uscita), ora si attendono nuovi arrivi e nuove partenze. Sempre a Barcellona arriverà prima o poi Fabregas. Difficile immaginarlo ancora all'Arsenal, mentre al Milan possono giusto sognare. A corto raggio dovrebbe andare in porto anche l'operazione Diego-Atletico Madrid. Il brasiliano lo ha detto a chiare lettere: vuole giocare a Madrid.
    Sempre nei colchoneros potrebbero sbarcare anche l'attaccante Osvaldo dall'Espanyol (che in Italia abbiamo visto con le maglie di Fiorentina e Bologna, oltre che della nazionale under 21) e il talento della Real Sociedad Griezmann. I soldi non mancano, dopo la cessione di Aguero per 43 milioni di euro.
    Di quattrini non è certamente sprovvisto il Malaga degli emiri. Che piazza un altro colpo mica da ridere: Cazorla dal Villarreal per oltre 20 milioni di euro. Un affare che probabilmente blocca le partenze di Giuseppe Rossi e Nilmar per l'Italia. 
    Altre operazioni: Canales è sul punto di firmare con il Valencia. Prestito per due anni a 2 milioni a stagione, possibilità per il Real Madrid di riportarlo a casa per 13 milioni, mentre se il Villarreal vuole riscattarlo interamente dovrà scucirne ben 18. Insomma, la solita formula cervellotica del mercato spagnolo di questi tempi. Vedi il caso Bojan. Lo stesso Valencia si prepara a salutare invece Juan Manuel Mata, vicinissimo all'Arsenal. La cifra del trasferimento si aggira sui 20 milioni. Bell'acquisto del Saragozza, che preleva in prestito dal Celtic il nazionale messicano Efrain Juarez. Mentre il Siviglia si regala il giapponese Ibusuki e manda Acosta al Racing Santander. Lascia invece la Liga Webo: l'attaccante camerunense è stato ceduto in Turchia dal Maiorca.

    Altre Notizie