Calciomercato.com

  • Liga. Il Barcellona ne fa cinque. A segno anche Villa, che vuole la Juventus

    Liga. Il Barcellona ne fa cinque. A segno anche Villa, che vuole la Juventus

    Si è aperta oggi alle 16 con la sfida fra Espanyol e Malaga la nona giornata della Liga spagnola.  La squadra dell'ex interista Samuele Longo ferma sul risultato di parità il Malaga di Pellegrini che mercoledì ha sconfitto il Milan in Champions League. Nel match delle 18 il Betis Siviglia batte di misura il Valencia grazie a Salva. Nel match delle 20, invece, il Celta Vigo pareggia per 1-1 in casa contro il Deportivo la Coruna.

    Nella tarda serata, in campo il Barcellona, che in trasferta batte per 5-0 il Rayo Vallecano: a segno il solito Messi (doppietta), Xavi, Fabregas e Villa. Quest'ultimo, che lamenta di essere poco impiegato da Vilanova, secondo voci che arrivano dalla Spagna non disdegnerebbe un trasferimento alla Juventus a gennaio. 

    Nella giornata di domani altre partite da non perdere. Si parte alle 12 con Real Saragozza-Siviglia, alle 16 il Levante ospiterà il Granada di Antonio Floro Flores. Alle 17.50 l'Athletic Bilbao di Marcelo Bielsa proverà a rialzare la testa contro il Getafe. L'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone vuole rimanere in vetta alla classifica e per farlo si aggrappa a Radamel Falcao e dovrà cercare di vincere in casa contro l'Osasuna. A chiudere la giornata di domenica il Real Madrid di José Mourinho che dopo la brutta sconfitta in Champions League ai danni del Borussia Dortmund dovrà cercare di non perdere ulteriore terreno con la vetta della classifica. I Blancos giocheranno sul campo di un sempre temibile Maiorca.Chiuderà la nona giornata il posticipo di lunedì sera fra Real Valladolid-Real Sociedad

    Liga, 9a. giornata

    Oggi, alle 16
    Espanyol-Malaga 0-0
     
    Oggi, alle 18
    9' Salva (B)
     
    Oggi, alle ore 20
    8' Bermejo (C), 29' Dominguez (D)
     
    Oggi, alle 22
    20' Villa (B), 48' e 89' Messi (B), 78' Xavi (B), 80' Fabregas (B)
     
    Domenica, ore 12
    Saragozza-Siviglia
     
    Domenica, ore 16
    Levante-Granada
     
    Domenica, ore 17.50
    Athletic Bilbao-Getafe
     
    Domenica, ore 19.45
    Atletico Madrid-Osasuna
     
    Domenica, ore 22
    Maiorca-Real Madrid
     
    Lunedì, ore 21.30
    Real Valladolid-Real Sociedad

    Classifica: Barcellona 25, Atletico Madrid 22, Malaga 18, Betis Siviglia 16, Siviglia 14, Real Madrid 14, Levante 13,  Maiorca 11, Valencia 11, Rayo Vallecano 10,  Getafe 10, Valladolid 10, Celta Vigo 10, Real Sociedad 9, Real Saragozza 9, Granada 8, Athletic Bilbao 8,  Deportivo La Coruna 7, Espanyol 6, Osasuna 5.

    Altre Notizie