Calciomercato.com

  • ​Liga: Vela e Perbet lanciano Real Sociedad e Villarreal. Edu Vargas non basta al Valencia, colpo di coda del Betis

    ​Liga: Vela e Perbet lanciano Real Sociedad e Villarreal. Edu Vargas non basta al Valencia, colpo di coda del Betis

    Questa sera scende in campo la Liga spagnola, con quattro partite che chiudono il programma della 30esima giornata di campionato. Alle ore 20 va in scena uno scontro a distanza in chiave Europa tra la Real Sociedad (in casa contro il Valladolid) e il Villarreal, impegnato sul campo del Getafe: entrambe le squadre si impongono di misura grazie ai gol di Vela e Perbet restando divise da un punto in classifica a favore dei baschi.
    Alle ore 22 Seydou Keita (ex Barça) ed Eduardo Vargas (ex Napoli) portano avanti il Valencia, che nella ripresa si fa rimontare sul pareggio dall'Almeria con l'uno-due firmato Oscar Diaz e Corona. Tre gol e tre punti per il Real Betis ultimo in classifica, che espugna il campo del Levante grazie alle reti di Salva Sevilla, Molina e Ruben Castro

    GIA' GIOCATE - Il grande ex Luis Enrique torna al Camp Nou come allenatore del Celta Vigo, battuto 3-0 dal Barcellona grazie alla doppietta di Neymar e al gol di Messi. Nelle fila della squadra del 'Tata' Martino, si fa male il portiere spagnolo Victor Valdes: per lui rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, stagione finita e addio al Mondiale in Brasile. Grazie a questi tre punti arrivati in seguito alla grande vittoria nel Clasico al Bernabeu, i catalani superano al secondo posto in classifica il Real Madrid di Ancelotti, sconfitto in rimonta a Siviglia con la doppietta di Bacca dopo il momentaneo vantaggio segnato da Cristiano Ronaldo. Solo in testa alla classifica rimane l'Atletico Madrid di Simeone, che vince 1-0 in casa contro il Granada di Pozzo grazie al gol del solito Diego Costa. Con lo stesso punteggio il Rayo Vallecano supera di misura l'ostacolo Osasuna. Martedì l'Espanyol espugna Malaga, mentre l'Athletic Bilbao non va oltre allo 0-0 sul campo dell'Elche. 

     


    Altre Notizie