Calciomercato.com

  • Liga: un rigore di Messi allo scadere decide Valencia-Barcellona 2-3
Liga: un rigore di Messi allo scadere decide Valencia-Barcellona 2-3

Liga: un rigore di Messi allo scadere decide Valencia-Barcellona 2-3

Prosegue, dopo l'anticipo del venerdì fra Osasuna e Betis Siviglia, il programma della nona giornata di Liga spagnola che per il sabato ha in programma 4 gare.

Si parte alle 13 con una partita da "locos" come è stata ribattezzata in Spagna. Il sorprendente Eibar prima passa avanti 3-0 poi si fa rimontare in trasferta per 3-3 dall'Espanyol.

Alle 16.15 la partita di cartello tra il Valencia di Cesare Prandelli e il Barcellona, che perde subito Iniesta costretto a lasciare il campo in barella (LEGGI QUI LA NOTIZIA): finisce 2-3, con rimonta dei padroni di casa e controrimonta dei blaugrana. A sbloccare il match ci pensa Messi, ma non senza polemiche: sul suo tiro Suarez, in netta posizione di offside, ostruisce la visuale a Diego Alves. Il Valencia non molla, insiste e nella ripresa i cambi di Prandelli svoltano il match in cinque minuti: l'ex Munir El Haddadi, appena entrato, firma il pari e poco dopo è Rodrigo a firmare il sorpasso. L'illusione di un clamoroso successo dura pochi minuti, Suarez fa 2-2 e nei minuti di recupero è ancora Messi a firmare il gol decisivo della vittoria. Il Barcellona scavalca momentaneamente Real e Atletico Madrid in vetta alla classifica, entrambe le squadre giocheranno domani.

Tre gol e tre punti per la Real Sociedad: Xabi Prieto, Willian Jose e Carlos Vela stendono l'Alaves. 
Chiude il programma del sabato lo scontro salvezza fra il Granada e lo Sporting Gijon, che si chiude sullo 0-0.


 

Altre Notizie