Calciomercato.com

  • Liga: Atletico ko a Siviglia, Morata regala il primato solitario al Real Madrid

    Liga: Atletico ko a Siviglia, Morata regala il primato solitario al Real Madrid

    Prosegue oggi la nona giornata della Liga spagnola. Si parte alle 12 con Celta Vigo-Deportivo La Coruna e sono i padroni di casa  ad aggiudicarsi il derby galeco con un secco 4-1. All'intervallo le squadre sono sull'1-1, gol di Mallo e pareggio di Albentosa, ma nella ripresa si scatena il Celta: doppietta di Iago Aspas (il primo su rigore) e gol di Orellana, balzo avanti in classifica e quota 13 punti.

    Vittoria preziosissima del Siviglia sull'Atletico Madrid: i ragazzi di Sampaoli passano in vantaggio al 73' con una soluzione personale del francese N'Zonzi; tre minuti dopo, l'espulsione di Koke per somma di ammonizioni suona come il colpo del KO per i colchoneros, superati in classifica proprio dagli andalusi che occupano ora la prima piazza in attesa del Real Madrid.

    Tutto facile per il Malaga che, dopo un inizio di gara combattuto, regola per 4-0 la neopromossa Leganes: grande protagonista la punta Sandro Ramirez, autore di un gol e un assist; di Jony, Castro e Camacho le altre reti. Profumo di serie A al Madrigal per Villarreal-Las Palmas: funambolico gol degli ospiti alla mezzora, con Boateng che riceve la volee di Tanausu e colpisce a sua volta di prima intenzione, insaccando sul secondo palo. Pareggia i conti un vivace Sansone su rigore, prima del gol risolutore siglato da Bakambu al 92', su assist di Soriano.

    Chiusura in serata (20.45) con il match fra Real Madrid e Athletic Bilbao: la squadra di Zidane vince per 2-1, grazie ai gol di Benzema e Morata, che festeggia la rete del primato nel giorno del suo compleanno. Blancos primi in classifica, a quota 21 punti.

     

    Altre Notizie